rotate-mobile
Economia

Conto alla rovescia per il Sigep: Benedetta Parodi madrina dell'evento

Madrina dell'evento inaugurale sarà la conduttrice televisiva Benedetta Parodi. Straordinaria la partecipazione delle imprese, oltre mille ad occupare l’intero quartiere fieristico

Il conto alla rovescia è avviato. Da sabato a mercoledì prossimi Rimini Fiera alza il sipario della 36esima edizione sul grande Sigep, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che attende almeno 175.000 operatori professionali (dato record di visitatori raggiunto anno scorso) da tutti i continenti. La manifestazione è leader al mondo per la gelateria artigianale e fra le primissime negli altri settori, completata dalla solida presenza di filiere contigue come quella del caffè, sempre più protagonista con i suoi eventi internazionali.

Da Rimini Fiera partirà dunque il primo forte segnale in vista di Expo 2015, con l’Italia e le sue straordinarie eccellenze enogastronomiche al centro dell’attenzione. Infatti, in contemporanea a Sigep si svolgeranno Rhex Ristorazione (Rimini Horeca Expo), fiera dedicata alle tendenze del food extradomestico, oltre alla biennale A.B.Tech Expo, esposizione che riunisce sotto un unico ‘tetto fieristico’ tutto il settore bakery, dalla grande qualità della produzione artigianale all’innovativa tecnologie industriale che rende possibile una produzione di qualità assoluta.

L’inaugurazione delle manifestazioni è programmata per le11 di sabato. Al taglio del nastro interverranno il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il  sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni. Madrina dell'evento inaugurale sarà la conduttrice televisiva Benedetta Parodi. Straordinaria la partecipazione delle imprese, oltre mille ad occupare l’intero quartiere fieristico, ‘sold out’ per gli spazi disponibili già due mesi prima della manifestazione.

Tantissimi gli eventi in programma: dal Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores a Sigep Gelato d’Oro, con le selezioni della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2016, fino a The Star of Sugar che vedrà una rassegna di sculture in zucchero dedicata al mito della Ferrari. Il programma completo sul sito www.sigep.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il Sigep: Benedetta Parodi madrina dell'evento

RiminiToday è in caricamento