rotate-mobile
Economia

Benedetta Parodi, "Chef Rubio" e Gianmarco Tognazzi: sfilata di vip al Sigep

"La pasticceria da forno fatta in casa è un ottimo abbinamento con il gelato", ha detto Benedetta Parodi

Sfilata di ospiti anche lunedì al Sigep, il 38esimo Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Pianificazione Artigianali e Caffè in corso a Rimini Fiera fino a mercoledì. È tornata al Sigep la regina di "Baske Off Italia" Benedetta Parodi. Assieme alla chef Cristina Lunardini, volto di Alice Tv, ha realizzato una serie di preparazioni dolci per accompagnare il gelato artigianale: cialde, un crumble caldo di mele e un tortino caldo di cioccolato con cuore morbido. “La pasticceria da forno fatta in casa è un ottimo abbinamento con il gelato – ha detto -. Il mio gusto preferito? Da piemontese, naturalmente la nocciola".

SIGEP2017_chef-Rubio_ZAN_7577-2C'era anche Gabriele Rubini, in arte “Chef Rubio”, che ha fatto parte della giuria del concorso “Artista del panino”, assieme a Valentina Scarnecchia ed Enrico Bartolini. Il conduttore di Unti e bisunti (ed ex giocatore di rugby) ha avuto parole di grande rispetto per i concorrenti: “Ognuno di loro ha saputo dare un tocco di personalità e gusto alla sua proposta. Per me – ha aggiunto – il panino ha mille sfaccettature: può diventare anche alta cucina, ma deve mantenere la sua identità, cioè essere completo e poter essere mangiato anche in una situazione non molto comoda”.

L’attore Gianmarco Tognazzi ha invece raccontato la storia della Tognazza di Velletri, l’azienda vinicola fondata dal padre Ugo e oggi guidata da lui. “Per mia fortuna ho avuto un padre che mi ha abituato alla passione per la cucina e soprattutto per il vino - ha raccontato -. La nostra azienda era un affare di famiglia, non era destinata a diventare un brand vero e proprio. Ma applicando la filosofia di Ugo, puntando sulla serietà e sui giovani, stiamo raggiungendo ottimi risultati. Mi piace associare i vini della Tognazza ai generi musicali: 'Come se fosse' è un blues, mentre 'Antani', molto più aggressivo, è un rock".

continua nella pagina successiva ====> ARTE COL GHIACCIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetta Parodi, "Chef Rubio" e Gianmarco Tognazzi: sfilata di vip al Sigep

RiminiToday è in caricamento