rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Carim volta pagina, via libera all'aumento di capitale

Via libera all'aumento di capitale di Carim da 118 milioni. Lo ha sancito l'assemblea straordinaria che si è svolta domenica al Palacongressi di Rimini, con 540 presenti

Via libera all'aumento di capitale di Carim da 118 milioni. Lo ha sancito l'assemblea straordinaria che si è svolta domenica al Palacongressi di Rimini, con 540 presenti. Il sì ha ottenuto il 99,94%, mentre solo quattro hanno detto no al provvedimento necessario ai ripianare i conti e a chiudere i conti con Bankitalia. Sono stati quattro i no e due gli astenuti. Con le stesse percentuali è stato approvato la modifica dello Statuto che impedisce agli azionisti di avere più del 2%.

Ora serve il via libera della Consob. Il collocamento partirà dopo 30 giorni, ovvero tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. “Il clima è costruttivo”, ha affermato il presidente della Fondazione, Massimo Pasquinelli. Nei prossimi giorni sarà individuata la figura del manager, mentre nel cda, ha spiegato Pasquinelli, “saranno presenti solo persone capaci di fare industria bancaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carim volta pagina, via libera all'aumento di capitale

RiminiToday è in caricamento