Nuove aziende, la Regina sostiene le imprese con un contirbuto fino a mille euro

Sono ammissibili al finanziamento anche spese per l'avvio attività o tasse come Imu e Cosa

Nei giorni scorsi è stato pubblicato dal Comune di Cattolica un bando per il sostegno alla nuove imprese del commercio e dell'artigianato. Si tratta della possibilità di riconosce fino a mille euro a fondo perduto a gran parte delle imprese che hanno aperto i battenti nel corso del 2019 o che intendano farlo entro il termine del prossimo 1° aprile 2020. C'è tempo sino al 7 gennaio per presentare le richieste, tuttavia stamani, durante un incontro con i rappresentanti di CNA, si è proposto di rinviare la scadenza al prossimo 31 gennaio. Una richiesta che è stata condivisa anche dal Sindaco e per tale ragione già da lunedì gli uffici comunali valuteranno le azioni necessarie e possibili per ottemperare a tale rinvio. Tra le spese ammissibili al riconoscimento del contributo vi sono quelle per l'avvio la propria attività come spese per notaio, camera di commercio o consulenze, attrezzature ed arredi, attivazione di utenze luce, gas ed acqua, il 5 % del canone annuo dell'affitto dei locali, ed anche tasse e canoni comunali (Imu e Cosap).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un impegno concreto – commenta soddisfatto il Sindaco Mariano Gennari – che abbiamo rinnovato accogliendo le istanze dei rappresentati di categoria. Sono stati stanziati 10 mila euro per questa azione che intende sostenere chi vuole investire sul nostro territorio. È una sensibilità che mi appartiene, vista la mia personale esperienza lavorativa nel mondo delle imprese private”.
“L'obiettivo - aggiunge l'Assessore alle attività produttive Nicoletta Olivieri – è quello di favorire la nascita di nuove imprese, premiando anche chi ha l'intenzione di investire nel nostro territorio. È importante incoraggiare soprattutto i giovani imprenditori per dimostrare che è possibile avere un tessuto economico vivo e capace di rinnovarsi”.
Il bando completo è tutta la modulistica si trovano sul sito cattolica.net alla sezione Bandi e Concorsi e all'URP di Palazzo Mancini (Piazza Roosevelt 5).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriache fradicie al party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amichetto

  • Bagno in mare all'alba, una ragazzina muore annegata

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • Suv tira dritto alla rotatoria, mamma e figlio in scooter centrati in pieno

  • Notte Rosa, svelate le anticipazioni sull'edizione 2020

Torna su
RiminiToday è in caricamento