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Cna e Riccione Moda Italia si confermano punto di riferimento in campo internazionale

Grande successo per la missione economica che il Governo italiano ha svolto la scorsa settimana a Maputo in Mozambico e tra i tanti imprenditori partecipanti anche Riccione e la Cna hanno fatto la loro parte

Grande successo per la missione economica che il Governo italiano ha svolto la scorsa settimana a Maputo in Mozambico e tra i tanti imprenditori partecipanti anche Riccione e la Cna hanno fatto la loro parte. Al seguito del vice ministro Carlo Calenda c’erano 80 aziende dei settori agricolo, arredamento, energia oltre a 6 associazioni imprenditoriali e 4 banche per un totale di circa 200 partecipanti; lo scopo della missione era quello di gettare le basi per future partnership e possibilità di business, l’intenzione del governo mozambicano è infatti quello di sviluppare l’industria manifatturiera e non solo e le Pmi italiane hanno tutto il know how per poter collaborare.     

Cna, rappresentata dal responsabile dell’internazionalizzazione Antonio Franceschini ha siglato un importante accordo tra Riccione Moda Italia e la Mozambico Fashion Week che prevede formazione e interscambio dando la possibilità ai giovani stilisti italiani di sfilare ed esportare, potenziando la distribuzione e il made in Italy. Sono stati giorni intensi e pieni di incontri business to business in vari settori, dall’agroalimentare alla meccanica, dal settore edile a quello turistico e Cna ha avuto una notevole visibilità anche sui giornali locali ed internazionali con Riccione Moda Italia, l’evento che da 24 anni si svolge nella Perla Verde, non una semplice sfilata di moda ma un vero e proprio festival della creatività mondiale che negli anni ha coinvolto l'Associazione delle comunità tessili europee, la Mozambique Fashion Week, Le festival de la Mode di Tunisi, il Kobe Fashion District e Moda Italia Tokyo in Giappone, la Shanghai Fashion Week e lo Chic di Pechino, Mod'amont a Parigi, Criando Moda In Brasile.

A luglio sfileranno a Riccione Moda Italia due dei migliori fashion designer dell’Africa subsahariana e sarà organizzata una vera e propria serata con photo-shooting dedicata al “Pianeta Afriìca” mentre a dicembre durante la fashion week sfileranno oltre al vincitore di Riccione Moda Italia alcune delle aziende d’eccellenza della moda italiana che avranno anche l’opportunità di partecipare a B2B con buyers e imprenditori.

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