rotate-mobile
Economia

Cattolica, Confcommercio chiede un abbassamento delle tasse

I rappresentanti di Confcommercio, "pur comprendendo le difficoltà delle amministrazioni locali nel far quadrare i conti", hanno chiesto al sindaco "un’inversione di tendenza rispetto al passato"

Si è svolto giovedì un incontro tra una delegazione della Confcommercio cattolichina guidata dal presidente Badioli e dal presidente provinciale Gianni Indino e il sindaco di Cattolica Mariano Gennari. Tanti i temi posti sul tavolo da parte dei rappresentanti dell’associazione: viabilità, mobilità, parcheggi, occupazione del suolo pubblico, valorizzazione degli assi commerciali e spiaggia. "Si sono poste inoltre le basi per ragionamenti e progettazioni di ampia prospettiva sui temi del turismo e del commercio e su nuovi strumenti di promo-commercializzazione della destinazione Cattolica", spiegano dall'associazione di categoria.

A farsi portavoce delle istanze del tessuto imprenditoriale del territorio, oltre ai presidenti Badioli e Indino, erano presenti la vice presidente Mirella Masi, titolare dello stabilimento balneare Alta Marea Beach Village, i consiglieri Paolo Staccoli, titolare dell’omonimo caffè, Seimon Grassi dell’agenzia principale di Cattolica Assicurazioni Generali, Beatrice Pozzi della boutique di abbigliamento Sei Tu e Mariangela Giampaoli del Racket Bar e La Lampara.

Il sindaco Gennari, illustrano Badioli e Indino, "ha mostrato un forte interesse per le questioni poste all’ordine del giorno e ha manifestato grande disponibilità all’apertura di specifici tavoli di confronto, finalizzati alla condivisione e alla promozione di misure e soluzioni per lo sviluppo della città, a partire proprio dalle politiche turistiche e commerciali.  Di particolare importanza, inoltre, il passaggio sulle tassazioni locali".

I rappresentanti di Confcommercio, "pur comprendendo le difficoltà delle amministrazioni locali nel far quadrare i conti", hanno chiesto al sindaco "un’inversione di tendenza rispetto al passato, che ha visto le imprese in grave difficoltà per il peso schiacciante di tasse e balzelli. E’ stato quindi richiesto una revisione al ribasso delle imposte locali: una misura che rappresenterebbe un incoraggiante segnale di cambiamento per gli operatori della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, Confcommercio chiede un abbassamento delle tasse

RiminiToday è in caricamento