rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

La Cooperativa Braccianti Riminesi compie 70 anni: Boschetti confermato presidente

La Cooperativa è specializzata nelle opere infrastrutturali, strade, condutture di acqua e gas, fognature, discariche e bonifiche

Sabato si è svolta l'assemblea della Cooperativa Braccianti Riminesi, alla presenza del 93% dei soci ed ha approvato il bilancio 2015, il settantesimo bilancio dalla sua fondazione. La produzione, che è stata di 44,6 milioni di euro, in lieve riduzione rispetto all'anno 2014, ha comunque permesso di ottenere un margine operativo positivo e chiudere con un utile d'esercizio di 128mila euro, dopo aver pagato imposte per oltre 246mila euro.

L'Assemblea ha proceduto anche con il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio. Confermati Giampiero Boschetti (Presidente) e Claudio Foschi (vice presidente) insieme ai consiglieri di amministrazione Valerio Brighi, Rodolfo Foschi, Marco Semprini e Ezio Mescolini. Nuovo ingresso nel consiglio d'amministrazione per Roberto Fabbri. Riconferma anche per i Sindaci Revisori  Oriana Urbinati (presidente) e Giorgio Maioli, mentre nuova nomina per Andrea De Nicolò.

"All'obiettivo per l'anno in corso di confermare il ritorno alla marginalità positiva dell'attività - spiega Boschetti – si aggiungono le preoccupazioni per il blocco degli appalti dovuta all'entrata in vigore della nuova norma sugli appalti pubblici che ha visto gli enti Pubblici impreparati a recepire la nuova normativa: L'attuale portafoglio ordini comunque consente di assicurare la piena occupazione per i prossimi mesi, senza far ricorso ad ammortizzatori sociali".

La Cooperativa oggi conta 240 dipendenti, a cui si aggiungono altri 50 delle società del Gruppo composto, oltre che da CBR, da una trentina di società controllate o partecipate. I soci sono 120. La Cooperativa è specializzata nelle opere infrastrutturali, strade, condutture di acqua e gas, fognature, discariche e bonifiche. Il patrimonio è di oltre 51 milioni di euro. Attualmente CBR opera in cantieri prevalentemente ubicati in Romagna, ma ha attivi cantieri anche in Sardegna, Toscana, Marche e Lombardia e un centro operativo in Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cooperativa Braccianti Riminesi compie 70 anni: Boschetti confermato presidente

RiminiToday è in caricamento