rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione, seminari di formazione: tre incontri sul marketing turistico

I seminari sono gratuiti ed aperti al pubblico. Si terranno presso la sede dell’Associazione albergatori in V.le San Martino, 51. Per partecipare è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo: segreteria@albergatoririccione.net

Prenderà il via il 26 novembre il ciclo di appuntamenti organizzato dall’Associazione albergatori con il patrocinio del Comune di Riccione sui temi del marketing turistico, dalla “wedding city” alla reputazione on line: un’occasione d’analisi, spunti e riflessioni sulla destinazione Riccione e sui nuovi trend del 2016. Il primo appuntamento ha per tema “I nuovi target: Riccione Wedding City” e in qualità di relatore Alfredo Monetti, consulente e formatore Teamwork, società di marketing e servizi per il turismo. In programma un seminario sul cosiddetto wedding tourism, il mercato dei matrimoni, i numeri che muove, le azioni di marketing per conquistare questo target.

La seconda giornata, giovedì 3 dicembre, tratterà invece de “I trend che funzionano nel 2016”, a cura di Giacomo Pini, esperto e consulente di turismo e ristorazione, fondatore di GPStudios, realtà che opera in ambito internazionale. Il seminario è organizzato come un vero workshop e ha l’obiettivo di fornire strumenti utili ad intercettare i segnali a cui fare attenzione in termini di trend, esigenze degli ospiti, nuove domande di vacanza.

L’ultimo appuntamento, mercoledì 16 dicembre, ha come docente Armando Travaglini, consulente e formatore per il web marketing turistico, che tratterà di “Reputazione on line e le ultime novità del web marketing turistico”. Nell´attuale mercato turistico le possibilità di creare valore e differenziarsi rispetto ai concorrenti dipendono dalla qualità del servizio percepita da parte degli ospiti. Se le aspettative vengono mantenute o superate, le opinioni degli ospiti saranno positive e contribuiranno ad innescare un meccanismo di passaparola virtuoso. Per una struttura ricettiva risulta quindi fondamentale rivolgere l´attenzione al momento in cui il potenziale cliente ricerca le informazioni sul web, uno dei passaggi cruciali nel processo di acquisto e strettamente legato alla creazione delle aspettative.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Giovedì 26 novembre, dalle 14,30 alle 18,30
Alfredo Monetti “I nuovi target: Riccione Wedding City”.

Giovedì 3 dicembre, dalle 14,30 alle 18,30
Giacomo Pini “I trend che funzionano nel 2016”.

Mercoledì 16 dicembre, dalle 14,30 alle 18,30
Armando Travaglini “Reputazione on line e le ultime novità del web marketing turistico”.

I seminari sono gratuiti ed aperti al pubblico. Si terranno presso la sede dell’Associazione albergatori in V.le San Martino, 51. Per partecipare è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo: segreteria@albergatoririccione.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, seminari di formazione: tre incontri sul marketing turistico

RiminiToday è in caricamento