rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Crisi Valleverde, la Provincia: "Vogliamo mantenere attiva la produzione"

L'Assessore alle politiche del lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, ha incontrato mercoledì mattina i rappresentanti della Cgil in merito al futuro dell'azienda "Valleverde"

L'Assessore alle politiche del lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, ha incontrato mercoledì mattina i rappresentanti della Cgil in merito al futuro dell'azienda "Valleverde". Durante l'incontro è stata espressa anche da parte dall'Assessore Soldati "forte preoccupazione per la sorte di una azienda che, oltre a garantire produzione e occupazione, rappresenta anche simbolicamente il nostro territorio fuori dai confini prettamente locali".

"Un marchi che ha consolidato negli anni anche un importante patrimonio di innovazione e di qualità professionale da non disperdere. Come Istituzione continua l'assessore Soldati - la nostra priorità e quella di mantenere attive la produzione, il patrimonio industiale e l'importante bacino occupazionale che essa rappresenta. In un momento di crisi, già critico, non possiamo permetterci infatti di mettere a repentaglio altri posti di lavoro. Per questo seguiremo con attenzione le procedure in corso e ci attiveremo in ogni modo e sede affinchè si arrivi ad uno sviluppo positivo per le prospettive di sviluppo della "Valleverde" e dei suoi lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Valleverde, la Provincia: "Vogliamo mantenere attiva la produzione"

RiminiToday è in caricamento