Dalla Regione 33,6 milioni per le attività produttive

33, 6 milioni di euro (di cui 30 di risorse regionali) saranno disponibili per le attività produttive nel 2013. Gli stanziamenti sono stati illustrati dall'assessore Giancarlo Muzzarelli

33, 6 milioni di euro (di cui 30 di risorse regionali) saranno disponibili per le attività produttive nel 2013. Gli stanziamenti sono stati illustrati dall’assessore Giancarlo Muzzarelli alla commissione regionale “Politiche economiche”, presieduta da Franco Grillini, alle prese con il bilancio di previsione della Regione per il prossimo anno. 

 
“Uno sforzo eccezionale – ha detto l’assessore – è rivolto sia ai temi dell’internazionalizzazione che del sostegno ai progetti d’impresa, mentre si avvia un percorso di sostegno articolato alla creazione di nuove aziende”. Per quanto concerne le principali aree di intervento si evidenzia: la conferma delle risorse per l’internazionalizzazione, pari a 11 milioni di euro; 10,7 milioni per completare il finanziamento della graduatoria dei progetti per le grandi imprese; 2 milioni per il finanziamento al Piano annuale di attività di Aster per lo sviluppo dell’alta tecnologia e la realizzazione dei tecnopoli della ricerca industriale; 3,8 per la costituzione del fondo di garanzia per interventi a favore delle nuove imprese e interventi diretti a sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali; 3,6 milioni, infine, per i contributi per infrastrutture e fornitura servizi. 
 
Per quanto riguarda il commercio, la Giunta ha stanziato 4,5 milioni. Di questi, da sottolineare i 2 milioni per l’integrazione dei fondi rischi e del patrimonio di garanzia delle cooperative e dei consorzi fidi. Infine, 1,2 milioni per i progetti di riqualificazione e valorizzazione delle aree commerciali naturali, in particolare per i centri storici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Rimini il primo caso di contagio in Romagna

  • Coronavirus a Rimini, il malato un cacciatore cattolichino rientrato da una battuta in est Europa

  • Positivo al Coronavirus, scatta la quarantena per chi è venuto a contatto col cattolichino

  • L'ordinanza: chiuso il ristorante dell'uomo colpito dal Coronavirus e tutti i luoghi di aggregazione

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Il ristoratore malato di Coronavirus era rientrato in Italia da pochi giorni

Torna su
RiminiToday è in caricamento