Ad Ecomondo l cartone high-tech di Giorgio Caporaso nello spazio di Legambiente

Quando l'amore per l'ambiente incontra l'eco-design di ultima generazione: Legambiente sceglie l'Ecodesign di Giorgio Caporaso per la sua presenza a Fiera Ecomondo

Da Fiera Ecomondo ecco arrivare una bella eco-storia. Una sostenibilità innovativa, elegante, solida e dinamica che esalta le qualità dei materiali eco-friendly ed è in grado di durare nel tempo. E' il percorso del designer Giorgio Caporaso che realizza arredi in cartone eco-friendly, un percorso che è stato scelto da Legambiente per arredare il suo spazio a Fiera Ecomondo. La fiera internazionale si sta svolgendo a Rimini ed è dedicata alle principali strategie sull´ecoinnovazione e la trasformazione del rifiuto in risorsa. Anche in questo caso, la sinergia tra design e attenzione all'ambiente fotografa uno stato dell'arte di un approccio verso la sostenibilità che è sempre più calato nel progresso contemporaneo, cercando di interpretarne gli sviluppi presenti e futuri.

Gli arredi disegnati da Giorgio Caporaso con marchio Lessmore (impresa già segnalata tre le prime 10 del settore ecodesign al premio Sviluppo Sostenibile 2013) oggi sono presenti tra i prodotti consigliati da Legambiente con la linea della Ecodesign Collection. Una linea di oggetti in cui la ricerca sui materiali e sulle funzionalità parte dall'idea di utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, di rispetto ambientale, per apportare un nuovo concetto di bellezza e favorire un nuovo stile di vita più sensibile verso la natura e le esigenze contemporanee. La sintonia tra Legambiente e Lessmore nasce dalla comune attenzione verso il mondo in cui viviamo, da rispettare e valorizzare, e dall'idea di fondo che la sostenibilità del presente e del futuro debba essere sempre più performante.

Anche quest'anno Legambiente partecipa alla Fiera Ecomondo di Rimini con convegni, presentazioni e relazioni, perché l'appuntamento nella città emiliana è ormai imprescindibile per tutti coloro che si occupano di ambiente in tutte le sue declinazioni: dai green jobs al trasporto sostenibile, dall'innovation tecnology all' eco design industriale. Ecomondo non è solo la migliore vetrina per tutte le realtà che operano nella green economy, ma è soprattutto un appuntamento annuale che nel tempo è diventato il luogo ideale per fare il punto, culturalmente e politicamente, sull'economia sostenibile e sull'impresa più moderna e innovativa. Un momento prezioso per discutere e riflettere insieme sulle tematiche ambientali, per raccontare quella parte d'Italia che ha deciso, attraverso pratiche sostenibili e scelte innovative, di percorre la strada della green economy e soprattutto per mostrare soluzioni ed esempi virtuosi che potrebbero diventare un modello da seguire per le tante amministrazioni del territorio.

Per Legambiente la fiera di Ecomondo è l'occasione per rilanciare alcuni temi che le stanno a cuore come ad esempio le città sostenibili e la rigenerazione urbana, una sfida da affrontare al più presto per uscire dai problemi legati allo smog, all'inquinamento e alla vivibilità urbana. Da Rimini Legambiente parlerà infatti di mobilità nuova e sostenibile, di ecoquartieri per rigenerare le periferie, di riqualificazione energetica e statica per rilanciare il patrimonio edilizio. Non mancheranno le storie delle buone pratiche messe in atto da diversi comuni e spiegate attraverso una mostra con pannelli infografici e schermi video per portare uno sguardo nuovo e innovativo nel dibattitto della sostenibilità all'interno della grande fiera di Rimini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Party in spiaggia, due 15enni violentate dall'amico

  • Padre di famiglia cerca una lucciola ma si trova a letto con un trans, parapiglia nel residence

  • Forte vento e un veloce temporale faranno abbassare le temperature

  • La Guardia di finanza scopre una "furbetta" del reddito di cittadinanza: denunciata una 60enne

  • Si tuffa con gli amici ma non riemerge: dopo due giorni di agonia muore un ragazzo di 19 anni

  • Il marchio Cocoricò torna sotto la piramide: ad acquistare il brand Enrico Galli

Torna su
RiminiToday è in caricamento