rotate-mobile
Economia

Fallita Wind Jet, caos al Fellini. Martedì incontro clou a Roma

Il giorno dopo il fallimento di Wind Jet e la conseguente sospensione dei voli, il caos al Fellini di Rimini è notevole, sette voli cancellati lunedì

Il giorno dopo il fallimento di Wind Jet e la conseguente sospensione dei voli, il caos al Fellini di Rimini è notevole, sette voli cancellati lunedì e la bufera per chi deve partire da un altro aeroporto, pagando un sovrapprezzo. Aeradria si sta muovendo proprio per evitare questo, ovvero ha chiesto all'unità di crisi dell'Enac di potere ottenere voli direttamente da Rimini senza doversi spostare a Bologna o Milano. Martedì a Roma si tenterà di fare ripartire la trattativa.

Si incontrano il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, le compagnie aeree Wind Jet e Alitalia e l’Enac. Si cercherà di capire perchè la trattativa si è arenata, con lo scopo prioritario di tutelare i circa 800 lavoratori toccati direttamente o indirettamente dalla crisi della Windjet e i circa 300 mila viaggiatori coinvolti fino ad ottobre in tutta Italia.

Quindi c'è forse ancora una piccolissima speranza per il Fellini, la cui gestione deve mettersi in moto in fretta per non compromettere la stagione turistica e l'obiettivo del milione di passeggeri, al quale si mirava per il 2012. Ma con questo 'scherzetto' della Wind Jet, fare numero sarà più complicato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallita Wind Jet, caos al Fellini. Martedì incontro clou a Roma

RiminiToday è in caricamento