rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Futuro roseo per i progetti di Nuove Idee Nuove Imprese

Le idee dei 3 vincitori dell’edizione 2011 della competizione Nuove Idee Nuove Imprese sono accreditate presso due organizzazioni di investitori informali (Business Angels)

Le idee dei 3 vincitori dell’edizione 2011 della competizione Nuove Idee Nuove Imprese sono accreditate presso due organizzazioni di investitori  informali (Business Angels) e nei prossimi mesi, possono essere verificare le eventuali possibilità di partecipazione all’investimento. E’ un inizio promettente, che dimostra concretamente l’evoluzione della competizione di Rimini e San Marino, che si sta impegnando anche sul fronte dell’assistenza nella fase di Start-Up delle imprese vincitrici del premio.

I 3 progetti premiati riguardano:
1. progetto “Terraeblu”, settore Chimica verde, Capogruppo Samuele Sansoni
2. progetto “VELA - Vento Energia Luce Ambiente”, settore Turbine eoliche, Capogruppo Marco Calieri
3. progetto “myFaF _ SenseFeed - Data Driven Choices”, settore Case e industrie: dati ambientali, Capogruppo Michele Moretti.

Il primo gruppo di investitori è rappresentato dal Ban Bologna, che ha recentemente comunicato una buona notizia: tutti e tre i progetti sono accreditati per partecipare all’esame degli investitori, in quanto premiati nella business plan competition Nuove Idee Nuove Imprese. Il secondo gruppo interessato ai progetti di Nuove Idee Nuove Imprese è il Business Angel Club “WTC Rimini San Marino”, inaugurato in questi mesi presso il World Trade Centre di S. Marino.

Entrambi i gruppi sono composti da investitori privati informali, definiti Business Angels. Essi stessi sono imprenditori o dirigenti di grande esperienza che non solo possono decidere di partecipare all’investimento, ma entrano nello specifico business fornendo preziosi orientamenti ai neo-imprenditori, diminuendo così il livello di rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro roseo per i progetti di Nuove Idee Nuove Imprese

RiminiToday è in caricamento