rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Gli allievi del master in meeting management in visita al Palacongressi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La scelta della location è uno dei fattori determinanti per la buona riuscita di un evento aziendale: lo sanno bene gli Allievi del Master in Meeting Management, che sabato 5 marzo si sono recati in visita presso una delle strutture più all'avanguardia dal punto di vista tecnologico oltre che di design in Italia e in Europa, il Palacongressi di Rimini.

Il Master in Meeting Management, organizzato da Professional Datagest a Bologna, con il patrocinio di FederCongressi&Eventi e Bologna Congressi, mira a formare figure professionali in grado di gestire e sovraintendere tutte le fasi di un evento, dal brief con il cliente alla redazione del progetto, dalla scelta della location all'allestimento della sede, dal controllo del budget, alla predisposizione dei materiali d'invito.

Una faculty composta da professionisti di comprovata esperienza nel settore, accompagna gli allievi in un percorso formativo non solo teorico, ma soprattutto dinamico ed interattivo, volto a sviluppare competenze manageriali immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Nel corso della mattina, i partecipanti hanno raggiunto la riviera romagnola per raggiungere la moderna e polivalente sede del Palacongressi di Rimini: accompagnati da Marilena Ferraroni, Sales Account della Location, i ragazzi hanno avuto l'occasione di ammirare quello che viene considerato "il più imponente centro congressi d'Italia", progettato dall'architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo e tra le 15 maggiori firme dell'architettura contemporanea mondiale.

Una location tra le più avanguardistiche d'Europa, caratterizzata non soltanto da un indiscusso appeal estetico, ma soprattutto dalla modularità delle sale congressuali, personalizzabili a seconda delle esigenze della committenza: sistemi di pareti a scomparsa, infatti, possono trasformare gli spazi in pochi minuti, riducendone o aumentandone la capacità. Il Palazzo dei Congressi di Riccione è un condensato di tecnologie, orientato all'utilizzo degli strumenti più moderni ed aggiornati, ma anche ecosostenibili, con una forte attenzione per la qualità ambientale.

Una preziosa esperienza, dunque, per i partecipanti del Master, che sicuramente ha contribuito ad ampliare le loro competenze, a corredo delle lezioni frontali svolte durante questi mesi in aula, oltre ad avere dato agli Allievi la possibilità di visitare una delle strutture congressuali più prestigiose in Italia, che in futuro potrà fungere da location per convention, meeting ed eventi aziendali da loro pianificati e organizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi del master in meeting management in visita al Palacongressi

RiminiToday è in caricamento