rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Gli anacardi della riminese New Factor conquistano il mercato cinese

Un successo importante perché in Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano, la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento

New Factor, azienda riminese leader nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca disidratata, conquista il mercato cinese. Mister Nut - Snack Time, una delle linee di punta dell'azienda, è stata, infatti, scelta da Olè di Shanghai, distributore di prodotti di alta gamma all’interno della China Resources Vanguard Group, uno dei giganti tra le catene retail in Cina. Un successo importante perché in Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano, la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento e le importazioni di specialità gastronomiche di alto livello sono in continua crescita.

"I cinesi sono i primi produttori e i primi consumatori al mondo di arachidi - spiega Alessandro Annibali, presidente di New Factor - Quando lo scorso autunno ci siamo affacciati a questo mercato, partecipando FHC (Food and Hospitality China), sapevamo di intraprendere una sfida difficile. Ecco perché questo risultato ci soddisfa ancora di più. L'alta qualità del nostro marchio Made in Italy, risultato del processo di lavorazione di materie prime di ottimo livello, unito al valore aggiunto di un packaging elegante, incontrano perfettamente il gusto del consumatore cinese, attento e curioso, attratto da prodotti salutistici come la frutta secca. E' quindi nostra intenzione continuare su questa strada con l'obiettivo di consolidare sempre di più la nostra presenza in questo mercato".

In Cina New Factor opera su Hong Kong in partnership con Inalca Food & Beverage (società del gruppo Cremonini operativa a Shanghai con management italiano qualificato) e opera in Cina con il distributore cinese Worldget Food di Shenzhen. Oltre alla presenza nel Gruppo Olè, Mister Nut, considerato prodotto Super Premium Quality, viene distribuito in molti hotel cinque stelle delle principali città della Cina ed in una nuova catena in franchising di Convenient Stores di soli prodotti alimentari di importazione che il gruppo Cremonini, in partnership con un gruppo di Hong Kong, sta lanciando nelle principali città della Cina. Particolarmente apprezzata l’ampiezza della gamma di prodotti Mister Nut offerti al consumatore finale, che oltre alle Arachidi classiche tostate e salate propone Anacardi, Pistacchi, Mandorle, Macadamia e ccocktail tostati e salati oltre che Arachidi speziate, piccanti, ricoperte e al Wasabi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli anacardi della riminese New Factor conquistano il mercato cinese

RiminiToday è in caricamento