IEG, si dimette l'amministratore delegato Ugo Ravanelli

L'ex Ad: "Raggiunti tutti gli obiettivi, oggi però non vi sono più i necessari presupposti per poter proseguire questa esperienza”

Il Consiglio di Amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A. informa che nella giornata del 28 agostoa sono pervenute le dimissioni con effetto immediato dell’Amministratore Delegato, Ugo Ravanelli da tutti gli incarichi ricoperti nella Società e nelle Aziende da essa partecipate. Per quanto concerne le motivazioni delle suddette dimissioni, l’Amministratore Delegato ha dichiarato che: “L’aver raggiunto, in questo breve periodo di collaborazione, tutti gli importanti obiettivi prefissati è per me motivo di orgoglio; oggi però non vi sono più i necessari presupposti per poter proseguire questa esperienza”. Successivamente interpellato Ravanelli ha dichiarato: “Come affermato nella call di presentazione dei risultati di ieri, il business della Società è solido. Sono infatti certo che l’impegno e la competenza che caratterizzano il management di IEG porteranno la Società a raggiungere gli obiettivi attesi”.

IL TITOLO PRECIPITA IN BORSA

Per quanto a conoscenza della Società e sulla base delle informazioni disponibili, Ugo Ravanelli detiene alla data delle dimissioni n. 5.000 azioni ordinarie della Società. Ugo Ravanelli rivestiva il ruolo di amministratore esecutivo, non indipendente, all’interno del Consiglio di Amministrazione, nonché di Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi con i compiti indicati dall’art. 7.C.4 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana. Con riferimento alle indennità o altri benefici spettanti all’Amministratore dimissionario, si precisa che le relative informazioni, richieste dall’art. IA.2.6.8, nonché nel principio 6.P.5 e nel relativo criterio applicativo 6.C.8, del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, sono in corso di calcolo e determinazione e saranno diffuse con apposito comunicato non appena disponibili. Il Consiglio di Amministrazione, unanimemente ringrazia Ugo Ravanelli per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi e gli formula i migliori auguri per il suo futuro. Il Presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni ha convocato il Consiglio di Amministrazione per domani, giovedì 29 agosto 2019, alle ore 10, per assumere le necessarie decisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Metromare, ufficializzate le tariffe della tratta Rimini-Riccione

  • Sesso a tre col transessuale finisce a sassate, nei guai coppia di fidanzati

  • L'autobus fa salire i passeggeri alla fermata e una macchina lo tampona in pieno

  • Trasporto pubblico, gli autisti incrociano le braccia

  • Molestie sessuali ad una bimba di 4 anni, papà a processo accusato di pedofilia

  • Primo giorno di Metromare, la nostra prova con "metro" e auto a confronto: vantaggi e svantaggi

Torna su
RiminiToday è in caricamento