Il manager Ali Kasikci al Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera
Kasikci sarà protagonista al seminario Strategic Leadership in turbulent times, come migliorare la propria performance in tempo di crisi, giovedì 9 alle 14.30 in sala Neri 1
Ali Kasikci sarà al Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza che si svolgerà a Rimini Fiera dal 9 al 12 ottobre. Il manager tedesco, attualmente Regional Managing Director del Nord America, dei Caraibi, il Messico e il Belize per il gruppo Orient-Express Hotels - Belmond Hotels, nonché professore alla Cornell University - School of Hotel Administration di Ithaca (NY), è uno dei massimi esperti mondiali di management e marketing turistico.
Kasikci sarà protagonista al seminario Strategic Leadership in turbulent times, come migliorare la propria performance in tempo di crisi, giovedì 9 alle 14.30 in sala Neri 1 (ingresso gratuito su prenotazione: formazione@teamwork-rimini.com). L’incontro, a cura di Teamwork, fornirà strumenti innovativi e punterà ad innescare una cultura della leadership, per sfruttare al meglio i punti di forza del proprio hotel e offrire così agli ospiti una performance superiore.
Prima di arrivare a Sia Guest, Ali Kasikci ha diffuso i 10 comandamenti per guidare un albergo nel 21° secolo: "non stancarti mai di imparare; sii sempre pronto ad assumerti il rischio delle tue azioni; sii abile nel vedere le cose da più punti di vista; impara a lavorare sia da solo che in gruppo; mantieni sempre intatte integrità e autostima; impara a sfruttare al meglio il mondo che ti circonda; sappi parlare bene, scrivere bene, leggere bene; impara a lavorare sfruttando le risorse che hai a disposizione; dialoga, non dare solo ordini; osserva e interpreta ciò che ti circonda nel modo più utile per te".
“Non c’è una formula universale di comportamento – spiega Ali Kasikci - Tutto deve essere interpretato secondo la propria esperienza e una buona dose di intuizione. Come mi insegnò il direttore del Royal Hotel di Dubai quando lavoravo per lui: due sono le cose necessarie per avere successo in questo settore: saggezza e onestà. E per onestà si intende essere in grado di offrire concretamente ciò che hai promesso. Questo è l’unico modo per far sì che ospitalità e successo vadano di pari passo”.
Il resto a Sia Guest 2014, da quest’anno in contemporanea a TtgIncontri (prima fiera dedicata al business turistico in Italia e quinta in Europa) e a Ibe International Bus Expo (Ttg e Ibe fino all’11 ottobre), per comporre un grande evento fieristico internazionale in grado di rappresentare al completo l’intera filiera del turismo. Sono attesi oltre 50mila operatori da tutto il mondo.