La riminese Terranova vince il premio speciale 20 anni “Humana eco-solidarity award 2018”
La premiazione avviene in occasione dello speciale road show organizzato per il ventesimo anniversario di Humana Italia
122 tonnellate di capi raccolte nei negozi Terranova in tutta Italia nelle campagne solidali “Terranova supports Zambia” del 2017 e della scorsa primavera. È il risultato della partnership di HUMANA People to People Italia con la nota catena di abbigliamento, finalizzata al conferimento di abiti e accessori usati presso i punti vendita Terranova per finanziare progetti di solidarietà nel Sud del mondo. La generosità dei clienti e dello staff dei negozi ha permesso alla catena di essere premiata con l’“Humana Eco-Solidarity Award 2018”. In particolare, Terranova, che è parte del Gruppo Teddy, ha ricevuto un riconoscimento speciale nell’ambito della celebrazione dei 20 anni di attività di Humana in Italia. L’organizzazione umanitaria, che sostiene e realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo attraverso la raccolta degli abiti, festeggia i suoi vent’anni di storia e impegno in Italia celebrando la ricorrenza con un road show a bordo di uno storico pulmino Volkswagen T2, icona vintage degli anni Settanta e simbolo del percorso di Humana che affonda le sue radici nei viaggi di alcuni studenti e insegnanti, che proprio in quel periodo partivano dal nord Europa per raggiungere paesi del sud del mondo.
Viaggi che hanno dato vita a tutta l’attività di cooperazione di Humana. La campagna “Terranova supports Zambia” è tutt’ora in atto: fino domenica 18 novembre sarà possibile per i clienti, donando 5 capi usati (inclusi scarpe, borse e accessori), ottenere un buono sconto di 20 euro, 10 euro utilizzabili per nuovi acquisti nel punto vendita e 10 euro per quelli su terranovastyle.com. Sempre online, è disponibile la T-shirt in edizione limitata con l’inconfondibile cuore della campagna: acquistandola, si contribuisce direttamente all’iniziativa.