La Super Rete 4.5G di Wind Tre è la migliore di Rimini

Lo rileva la società internazionale P3

La SUPER RETE 4.5G di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è stata giudicata “la migliore a Rimini per elevata qualità delle prestazioni”  secondo la società internazionale di consulenza e di soluzioni ingegneristiche P3. Lo studio si è basato su una serie di rilievi, completati a novembre 2018, che hanno analizzato i servizi voce e dati e il grado di soddisfazione della clientela.

L’innovativa architettura del network integrato Wind Tre, che a Rimini e provincia ha una copertura del 97% della popolazione, apre fin da ora la strada all'introduzione dei futuri servizi 5G.

La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda - commenta Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre.  La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integratoconclude Vitali.

La modernizzazione della rete mobile di Wind Tre conferma l’impegno dell’azienda nell’investire in infrastrutture di qualità, per soddisfare la crescente domanda di connettività da parte dei clienti. Il consolidamento della nuova rete di Wind Tre durerà per l’intero 2019, con l’obiettivo di creare un network capillare e moderno sull’intero territorio nazionale.

In particolare, a livello di prestazioni, la SUPER RETE 4.5G di Wind Tre consente di condividere foto e video mantenendo un’elevata performance, con il massimo della qualità e con il vantaggio di una velocità media di download superiore del 250%. La navigazione raggiunge, infatti, fino a 1 GIGABIT al secondo, grazie alla tecnologia Carrier Aggregation, che aggrega più frequenze nella stessa connessione con maggiore velocità, e alle tecnologie MiMo (Multiple Input Multiple Output).

Inoltre la SUPER RETE 4.5G di Wind Tre assicura anche una elevata qualità della comunicazione ‘voce’, con un miglioramento del 30%.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Calcioscommesse, i vincitori della sospetta combine: "Siamo estranei alla vicenda"

  • Cronaca

    Imprenditori arrestati per riciclaggio di denaro, maxi sequestro da 18 milioni

  • Cronaca

    Canoni demaniali per le darsene turistiche, il Tribunale di Rimini ha accolto la sospensiva

  • Cronaca

    Scippo finito male, l'anziana vittima finisce al pronto soccorso

I più letti della settimana

  • Investimento mortale, bloccata la circolazione dei treni sulla linea adriatica

  • Affianca l'autobus nella rotatoria e rimane schiacciata contro il parapetto

  • Schianto fatale per una donna di Bellaria-Igea Marina nel ravennate

  • Aeroporto Fellini, i nuovi voli per l'Egitto, le isole greche e spagnole

  • Non si accorge di essere incinta, partorisce al settimo mese in pronto soccorso

  • A 36 anni torna a vedere grazie a un intervento innovativo dei medici di Riccione

Torna su
RiminiToday è in caricamento