rotate-mobile
Economia

"Laurea in gelato", dottorandi in visita alle gelaterie riminesi

Lunedì i dottorandi della Summer School Food dell’Università di Rimini faranno in visita guidata a due gelaterie “RiminOsa”

Lunedì  i dottorandi della Summer School Food dell’Università di Rimini faranno in visita guidata a due gelaterie “RiminOsa” (cioè che hanno partecipato ai progetti legato al “gelato della Notte Rosa”), nonché al progetto getto “NonCongelateci il sorriso” (contro il bullismo): Matisse e 3 Bis. Prima tappa Viserba (verso le 18), dove li aspetta un incontro con i gestori della gelateria Matisse, ormai un’istituzione per i golosi di Rimini Nord e non solo.

Si tornerà poi a Rimini, alla gelateria 3 Bis, zona mare. Una struttura nuova, dal design innovativo anche in termini di proposta commerciale. I gestori (Claudia Pari per Matisse e Paolo Raffaelli per 3 Bis) saranno a disposizione per presentare le due strutture, raccontare la propria esperienza, approfondire il tema dei rapporti professionali con il settore turistico nel suo complesso, illustrare le innovazioni che hanno in programma e valutare i riscontri ottenuti fin qui, oltre a rispondere alle domande dei dottorandi. Ma non solo.

Gli ospiti potranno visitare i laboratori per verificare (e se vorranno, sperimentare) di persona i processi produttivi. I partecipanti (circa una quindicina) sono prevalentemente stranieri (Germania, Turchia, Spagna, Israele, Hong Kong, India e Portogallo) iscritti al workshop “Foodshapes – Creativity, innovation and sustainabiity strategies in the food and wine tourism session” – First Summer Workshop in Tourism Geography, che si svolgerà a Rimini Campus dal 3 al 7 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Laurea in gelato", dottorandi in visita alle gelaterie riminesi

RiminiToday è in caricamento