rotate-mobile
Economia

Spiagge, il ministero potrebbe aprire alla 'soluzione Rimini': 4 + 4 anni di concessione

Si spera nella in una piccola ma significativa modifica del testo relativo alla liberalizzazione delle spiagge, ma di stralcio della norma a quanto pare non se ne parla. E' quanto filtra dal Governo sul tema delle liberalizzazioni

Si spera nella in una piccola ma significativa modifica del testo relativo alla liberalizzazione delle spiagge, ma di stralcio della norma a quanto pare non se ne parla. E' quanto filtra dal Governo per la norma, l'articolo 26 del decreto legge sulle liberalizzazioni, che sta creando forti tensioni in Riviera.  Nella bozza le concessioni dovrebbero essere di quattro anni e non automaticamente prorogabili.

Ma sulla Riviera romagnola si spera di riuscire a giungere almeno ad un 'quattro + quattro', in caso di investimenti per il miglioramento delle strutture. A fare da capofila per questa ipotesi è la Provincia si Rimini e al ministero guidato da Piero Gnudi la stanno prendendo seriamente in considerazione, tenendo tuttavia ben presente che non ci si potrà comunque scostare dal dettato della normativa comunitaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, il ministero potrebbe aprire alla 'soluzione Rimini': 4 + 4 anni di concessione

RiminiToday è in caricamento