rotate-mobile
Economia Riccione

Ecco Lido San Silvestro, la spiaggia in inverno per tutti gli amanti del mare

Al suo interno saranno presenti un’area lounge, spazi giochi per bambini e mostre fotografiche e video che racconteranno la tradizione marinara, i personaggi che hanno scritto la storia di Riccione e il patrimonio ambientale e marino della Perla Verde

Lido San Silvestro, il primo stabilimento balneare invernale d’Italia ha inaugurato giovedì mattina nel tratto di spiaggia antistante Piazzale Roma a Riccione. A tagliare il nastro della grande area dedicata ai giochi di spiaggia, esposizioni e cucina tradizionale a cura della Cooperativa Bagnini Riccione e dell’Associazione Bar-ristoranti di spiaggia sono stati il vicesindaco, Luciano Tirincanti e l’assessore al Turismo, Claudio Montanari. Fino all'Epifania lo stabilimento rimarrà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.

Al suo interno saranno presenti un’area lounge, spazi giochi per bambini e mostre fotografiche e video che racconteranno la tradizione marinara, i personaggi che hanno scritto la storia di Riccione e il patrimonio ambientale e marino della Perla Verde. All’interno di grandi gazebo dotati di ampie vetrate per godersi il panorama, si potranno degustare vini del territorio accompagnati da piatti tipici: saranno proposti spiedini di gambero, polenta con le vongole e fritto misto. Tantissimi i cittadini e turisti che hanno partecipato al taglio del nastro, incuriositi dall’originalità della location. A rendere tutto ancora più bello è stato il sole, che ha scaldato e illuminato esattamente come in estate la spiaggia riccionese. A Lido San Silvestro il primo gennaio si daranno appuntamento tutti coloro che vorranno aprire il nuovo anno tuffandosi in mare. Dalle 9 si terrà il concerto della Dino Gnassi Corporation, poi a seguire colazione e vin brulè. 

Lido San Silvestro3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Lido San Silvestro, la spiaggia in inverno per tutti gli amanti del mare

RiminiToday è in caricamento