rotate-mobile
Economia

Uno su cinque dall’estero: il MacFrut 'riminese' parte col record

Un visitatore su cinque arrivava oltreconfine, a valenza dell'internazionalità della rassegna, già caratterizzata da un aumento di espositori e superficie

Un risultato "eccezionale". Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, non nasconde la propria soddisfazione per la prima edizione del Macfrut “riminese”, che si è conclusa con 39mila visitatori, un numero mai raggiunto nei 32 anni di storia della kermesse organizzata da Cesena Fiera. "E' lo specchio di quello che posiamo fare se la filiera rimane unita - ha dichiarato Piraccini -. Siamo all’inizio di un percorso che porta Macfrut a fiera di caratura internazionale, tra le prime al mondo. Nel maggio prossimo saremo protagonisti al Cairo insieme alla Fiera di Madrid, per la prima edizione di Mac Fruit Attraction".

"Abbiamo gettato un seme per rilanciare la leadership del settore florovivaistico nel mondo", ha dichiarato il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, soddisfatto anche per i 4793 della prima edizione di Flora Trade. Un visitatore su cinque arrivava oltreconfine, a valenza dell’internazionalità della rassegna, già caratterizzata da un aumento di espositori e superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno su cinque dall’estero: il MacFrut 'riminese' parte col record

RiminiToday è in caricamento