rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Novafeltria

Il salotto dei frutti di stagione: debutta a Novafeltria il nuovo mercato agricolo

Parteciperanno l’assessore comunale allo Sviluppo sostenibile, Cultura e Turismo Gianluca Bernardi Fabbrani e i rappresentanti delle Organizzazioni agricole

Una nuova vetrina per le eccellenze enogastronomiche del territorio. Debutta lunedì prossimo il nuovo mercato agricolo di Novafeltria promosso dall'amministrazione comunale in sinergia con le organizzazioni agricole Coldiretti e Cia. Il ‘salotto ambulante’ dei prodotti di stagione del territorio è composto da dodici agricoltori che venderanno direttamente, senza intermediari, il loro raccolto. Accanto a frutta e verdura di stagione, sulle bancarelle si potranno trovare miele e derivati dall’apicoltura, vino, olio, confetture, salumi, sottoli e formaggi.

“Una opportunità in più per i cittadini che amano consumare ortaggi più sani e genuini – afferma il Presidente Coldiretti Rimini Giuseppe Salvioli – e anche per i nostri agricoltori locali che sempre più manifestano la volontà di svolgere questa attività di vendita diretta”. L'inaugurazione del nuovo mercato agricolo è in programma lunedì prossimo. Parteciperanno l’assessore comunale allo Sviluppo sostenibile, Cultura e Turismo Gianluca Bernardi Fabbrani e i rappresentanti delle Organizzazioni agricole. Il mercato si svolgerà ogni lunedì, dalle 7 alle 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salotto dei frutti di stagione: debutta a Novafeltria il nuovo mercato agricolo

RiminiToday è in caricamento