rotate-mobile
Economia Misano Adriatico

Misano, alberghi: "sì" all'ampliamento delle stanze spazi inutilizzati

L'Amministrazione di Misano ha deliberato la possibilità di realizzare sui lotti 'f', non solo servizi integrativi per gli alberghi, ma anche camere per consentire alla strutture alberghiere di aumentare la ricettività.

L'Amministrazione di Misano ha deliberato la possibilità di realizzare sui lotti 'f', non solo servizi integrativi per gli alberghi, ma anche camere per consentire alla strutture alberghiere di aumentare la ricettività. I lotti 'f' sono definiti dal Prg come unità non utilizzate dal punto di vista edilizio, che prevedono la realizzazione di “spazi integrativi delle unità edilizie contigue di qualsiasi tipo, o per la realizzazione di parcheggi scoperti o interrati, giardini, spazi d’uso comune funzionali alla riqualificazione ricettiva alberghiera”

“Ritengo ragionevole anzi opportuno che la riqualificazione degli alberghi esistenti possa prevedere non solo ampliamenti di strutture a servizio – ha dichiarato l'assessore all'Edilizia privata, Luigi Guagneli - ma anche l’incremento della capacità ricettiva anche sui lotti 'f', attualmente solo nei lotti 'b' è possibile aumentare le camere, attraverso la creazione di suite o di dependance.

Un operatore che intenda ristrutturare e riqualificare il proprio albergo non sarà più vincolato a schemi di divisione di aree, ma potrà riorganizzare la propria struttura mediante interventi di riqualificazione e/o ampliamento dislocando gli spazi integrativi e ricettivi liberamente, sia su unità di tipo 'b' che di tipo 'f'. L’obbiettivo è quello di incentivare le ristrutturazioni di alcuni alberghi di Misano rinnovando parte delle strutture al fine di offrire ai turisti un servizio migliore. Questo consentirà inoltre di creare opportunità lavorative per le aziende del  settore dell’edilizia in questo momento in grandi difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, alberghi: "sì" all'ampliamento delle stanze spazi inutilizzati

RiminiToday è in caricamento