La moda di lusso sul lungomare di Riccione: “stregata” la stilista Porscia Yeganeh

A partire dal suo esordio come stilista nel 2002, i capi disegnati da Porscia Yeganeh hanno arricchito i defilè di mezzo mondo e sono stati pubblicati su giornali e riviste d'elite di fama internazionale

Stregata dal lungomare di Riccione, tanto da volerne ricavare il set fotografico della sua nuova linea di abiti di lusso destinati al jetset internazionale. La stilista di origine iraniana Porscia Yeganeh sarà presto a Riccione per mettere in scena, sullo sfondo del nuovo lungomare della Perla Verde, il meglio del suo atelier in vista della presentazione della collezione primavera/estate 2015/16. Il set fotografico verrà allestito il prossimo mercoledì 3 novembre, sullo sfondo della “nave” di marmo che punta la sua prua sul porto di Riccione.

Qui, tempo permettendo, sfilerà, indossato da splendide modelle, il nuovo campionario disegnato dalla stilista iraniana di nascita, ma cosmopolita di formazione e residente da anni in Italia, da dove si dirama una fitta rete di negozi che diffondono il suo marchio “Luxury” nelle maggiori capitali internazionali.

A partire dal suo esordio come stilista nel 2002, i capi disegnati da Porscia Yeganeh hanno arricchito i defilè di mezzo mondo e sono stati pubblicati su giornali e riviste d’elite di fama internazionale quali: Lamborghini (Cina), Flare (America), Gulf News (Dubai), Trend Mena (Medio Oriente), Milanice (Italia). Stilista autodidatta, Porcia Yeganeh, iniziò a disegnare abiti da bambina, ispirandosi alla madre e cucendo abiti per le sue Barbie, ma cercando sin da allora di realizzare le proprie idee, ispirata da uno stile di vita internazionale, iniziato in Iran e formatosi in Turchia, Grecia, Canada (Vancouver) e infine in Italia, dove ha deciso di stabilirsi.

Il marchio che porta il suo nome si è così affermato per un’idea di lusso che si incarna nella regalità, nella purezza del disegno, nella qualità raffinata della confezione dei capi, completamente realizzata a mano da sapienti artigiani. “Oltre la tradizionale definizione di lusso” così la stilista definisce l’essenza della sua produzione. Un ufficio satellite dell’azienda ha sede a Vancouver, in Canada.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arriva su Rai3 il documentario della "iena" Alice Martinelli sull'estate riminese

  • Cronaca

    A 95 anni è il più anziano atleta in attività della nostra regione

  • Cronaca

    Il torneo della Gazzetta Dream Cup finisce in una rissa tra calciatori

  • Segnalazioni

    Bike sharing a Rimini, una due ruote finita nel bacino del ponte di Tiberio

I più letti della settimana

  • Tragedia stradale sull'Adriatica: due morti nello scontro tra una moto ed una bici

  • Turista aggredito in pieno giorno, i malviventi gli strappano un prezioso Rolex

  • Operazione "Titano", verso il processo i titolari del Coconuts

  • Giostraio precipita nel vuoto, trasportato d'urgenza in elicottero al "Bufalini"

  • Montevecchi: "Al Santarcangelo Festival porcheria pseudo-culturale chiamata 'arte'"

  • Stop alla movida notturna del Marano, il Questore chiude i locali

Torna su
RiminiToday è in caricamento