rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Riccione

La moda di lusso sul lungomare di Riccione: “stregata” la stilista Porscia Yeganeh

A partire dal suo esordio come stilista nel 2002, i capi disegnati da Porscia Yeganeh hanno arricchito i defilè di mezzo mondo e sono stati pubblicati su giornali e riviste d'elite di fama internazionale

Stregata dal lungomare di Riccione, tanto da volerne ricavare il set fotografico della sua nuova linea di abiti di lusso destinati al jetset internazionale. La stilista di origine iraniana Porscia Yeganeh sarà presto a Riccione per mettere in scena, sullo sfondo del nuovo lungomare della Perla Verde, il meglio del suo atelier in vista della presentazione della collezione primavera/estate 2015/16. Il set fotografico verrà allestito il prossimo mercoledì 3 novembre, sullo sfondo della “nave” di marmo che punta la sua prua sul porto di Riccione.

Qui, tempo permettendo, sfilerà, indossato da splendide modelle, il nuovo campionario disegnato dalla stilista iraniana di nascita, ma cosmopolita di formazione e residente da anni in Italia, da dove si dirama una fitta rete di negozi che diffondono il suo marchio “Luxury” nelle maggiori capitali internazionali.

A partire dal suo esordio come stilista nel 2002, i capi disegnati da Porscia Yeganeh hanno arricchito i defilè di mezzo mondo e sono stati pubblicati su giornali e riviste d’elite di fama internazionale quali: Lamborghini (Cina), Flare (America), Gulf News (Dubai), Trend Mena (Medio Oriente), Milanice (Italia). Stilista autodidatta, Porcia Yeganeh, iniziò a disegnare abiti da bambina, ispirandosi alla madre e cucendo abiti per le sue Barbie, ma cercando sin da allora di realizzare le proprie idee, ispirata da uno stile di vita internazionale, iniziato in Iran e formatosi in Turchia, Grecia, Canada (Vancouver) e infine in Italia, dove ha deciso di stabilirsi.

Il marchio che porta il suo nome si è così affermato per un’idea di lusso che si incarna nella regalità, nella purezza del disegno, nella qualità raffinata della confezione dei capi, completamente realizzata a mano da sapienti artigiani. “Oltre la tradizionale definizione di lusso” così la stilista definisce l’essenza della sua produzione. Un ufficio satellite dell’azienda ha sede a Vancouver, in Canada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moda di lusso sul lungomare di Riccione: “stregata” la stilista Porscia Yeganeh

RiminiToday è in caricamento