rotate-mobile
Economia

Nasce il polo unico per le manifestazioni fieristiche dedicate alla gioielleria

Sarà gestita interamente da Italian Exhibition Group, che oltre agli Eventi VicenzaOro già dal 2017 organizzerà anche OroArezzo e Gold Italy

Italian Exhibition Group Spa (IEG), Società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Arezzo Fiere e Congressi Srl hanno siglato un accordo strategico che dà vita ad un’organizzazione unica per le manifestazioni del settore orafo-gioielliero. A seguito dell’intesa con Arezzo Fiere e Congressi, Italian Exhibition Group, oltre ad organizzare le tre edizioni di VicenzaOro (gli eventi di gennaio e settembre a Vicenza e l’appuntamento di novembre a Dubai), gestirà complessivamente l’organizzazione di OroArezzo e Gold Italy già dalle prossime edizioni di maggio e ottobre 2017 ad Arezzo. L’accordo dà vita ad una piattaforma fieristica rappresentativa di tutta l’oreficeria e la gioielleria italiana, con l’obiettivo della crescita e della valorizzazione internazionale di un settore d’eccellenza del Made in Italy. L’intesa rappresenta la prosecuzione di quanto siglato nel 2016 tra Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi, che aveva portato al coordinamento del calendario fieristico italiano di settore, ma con una gestione autonoma delle rispettive manifestazioni.

L’operazione tra IEG e la società aretina, esempio di progetto fieristico di filiera unitario a livello nazionale, è supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del progetto di promozione delle principali filiere produttive del Made in Italy e di potenziamento delle Manifestazioni di eccellenza in ottica internazionale. Un’unica Organizzazione per un intero settore del Made in Italy: Italian Exhibition Group ne è il protagonista. La definizione di un unico Soggetto interlocutore per le Istituzioni, le Associazioni, le aziende e gli operatori consentirà di sviluppare in modo più efficace una strategia di promozione e comunicazione a livello nazionale e internazionale di tutto il distretto orafo italiano, concentrando e utilizzando al meglio le risorse e gli investimenti.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il polo unico per le manifestazioni fieristiche dedicate alla gioielleria

RiminiToday è in caricamento