rotate-mobile
Economia

Chiusa definitivamente l'Opa: Credit Agricole ora ha il 96,8% dell'antica cassa di risparmio

E' il dato definitivo all'esito della chiusura definitiva dell'Opa, l'offerta pubblica di acquisto che dopo una prima chiusura era stata prorogata per altri 5 giorni

Credit Agricole è proprietario del 96,8311% del capitale sociale di Carim. E' il dato definitivo all'esito della chiusura definitiva dell'Opa, l'offerta pubblica di acquisto che dopo una prima chiusura era stata prorogata per altri 5 giorni. In generale i due terzi del capitale in mano ai piccoli azionisti ha accettato l'offerta di Credit Agricole, mentre un terzo di questi ha deciso di mantenere la proprietà delle azioni, che saranno cambiate con azioni di Credit Agricole-Cariparma. Il rimanente 3,7% della proprietà è in mano in gran parte alle Fondazioni bancarie e una quota rimanente ai piccoli azionisti.

La riapertura dei termini dell'Opa ha permesso di aggiungere poche azioni rispetto a quelle già acquisite. Si tratta di  342.525 azioni di Carim, pari al 0,0326% del capitale sociale di Carim e al 2,2126% delle azioni oggetto dell'offerta. Il pagamento delle azioni acquisite sarà di 66.449,85 euro. Tutta l'operazione dell'Opa ha permesso di acquisire il valore di 66,3610% delle azioni oggetto dell'offerta (erano escluse le fondazioni bancarie e investitori istituzionali). Il corrispettivo dovuto agli aderenti alle Offerte sarà pagato venerdì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa definitivamente l'Opa: Credit Agricole ora ha il 96,8% dell'antica cassa di risparmio

RiminiToday è in caricamento