Pac Tour e la testata Izvestija confermano Rimini meta prediletta dai russi

Dopo la campagna di comunicazione e comarketing avviata da Rimini con uno dei più importanti gruppi industriali, prosegue l’attività promozionale in occasione del Mitt di Mosca

Dopo la presentazione della campagna di comarketing con Shatura, uno dei più importanti gruppi industriali russi, prosegue l’attività promozionale di Rimini in occasione del Mitt di Mosca. Giovedì mattina, nell’anno del centesimo anniversario di uno dei più autorevoli e diffusi quotidiani della Russia, il Sindaco Rimini e i rappresentanti della Regione Emilia Romagna, hanno incontrato il direttore e la redazione di Izvestija, fondato nel marzo 1917 (tiratura 100.000 copie, 20 milioni di visitatori mensile per la versione online). L’editore della testata  Aganesyan Arseniy e la redazione hanno incontrato il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’Assessore regionale Corsini: una lunga chiacchierata sui rapporti fra Italia e Russia e Rimini come porta di accesso verso il Bel Paese, nell’anno che segna il rinnovato interesse nei confronti della nostra destinazione da parte del mercato russo. Nell’occasione Il Sindaco e Corsini hanno invitato i reporter del giornale a Rimini e in Emilia Romagna per vedere da vicino i cambiamenti della città e del territorio e le nuove proposte. La redazione di Izvestija ha programma di realizzare due reportage su Rimini, la Regione e l’Italia, uno dei quali verrà pubblicato a partire dalla prossima settimana.

L’interesse verso l’Emilia Romagna, e in particolare per Rimini, è stato confermato anche dal direttore dell’Enit, dall’amministratore delegato di Pac Tour - il più importante Tour Operator di riferimento della Russia - e dal Console Italiano a Mosca Piergabriele Papadia de Bottini, che hanno sottolineato il trend positivo degli arrivi russi a Rimini. Il general director di Pac Group, Ilya M. Itkin, ha confermato anche per il 2017 Rimini quale piattaforma logistica di riferimento per l’Italia, la base di pernottamento per le vacanze, da cui far partire anche i tour per le principali città italiane.

“Dopo la collaborazione con il gruppo Shatura – commenta il Sindaco Gnassi – che consente di rinnovare l’attenzione su Rimini in modo innovativo, attraverso nuovi strumenti di comunicazione che intercettano milioni e milioni di potenziali clienti, Rimini si conferma meta attrattiva per il mercato russo anche sul fronte della stampa e dei Tour Operator. Il quotidiano Izvestija è il giornale di riferimento degli opinion leader russi, capace di intercettare anche i linguaggi del web, dove può contare su circa 20milioni di lettori on line al mese. La Mitt è stata l’occasione per presentare le novità della nostra offerta e per consolidare i rapporti con i Tour Operator che voleranno su Rimini nel 2017”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Banda di transessuali prende di mira i clienti dei locali di Miramare

  • Cronaca

    Nomi falsi per soggiornare in hotel, coppia di ladre finisce in manette

  • Cronaca

    Valmarecchia passata al setaccio dai carabinieri della Compagnia di Novafeltria

  • Cronaca

    Il colle in balìa dei ladri, furti a raffica nelle case a ridosso di Covignano

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto, scooterista sbalzato a terra perde la vita nello scontro

  • C'è anche Rimini fra le 52 mete più belle del mondo nella classifica 2018 del New York Times

  • Automobilisti tutti illesi dopo il tremendo scontro frontale

  • Partorisce nel corridoio del reparto, paura per mamma e neonato

  • Incastrata la banda di topi d'appartamento, almeno 50 i colpi messi a segno

  • Escalation di rapine, presa di mira due volte la storica piadinara di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento