rotate-mobile
Economia

Un'estate internazionale per il Palacongressi di Rimini: tanti eventi in programma

E dal 6 all’11 luglio Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si “trasformerà” per 6 giorni in “Pala Masters of Magic”, ospitando la prima volta italiana dei campionati del mondo di illusionismo: “FISMITALY 2015”

 L’estate del Palacongressi apre all’insegna degli eventi internazionali e degli arrivi in Riviera da ogni parte del mondo. Si è cominciato in questi giorni (29-31 maggio) con l’appuntamento veterinario e scientifico rappresentato dall’86° Congresso Internazionale Multisala civacSCIVAC (9.000 presenze), destinato a concludersi con un manifestazione serale fuori dalle mura del “Pala”, lo “Scivac/HILLS Beach Party – Colora e trasforma la tua notte”, animato dalle voci degli speaker di Radio Deejay, in programma sul lungomare cittadino.

Il prossimo mese è invece la volta di due meeting di dimensioni certamente minori, ma con profilo culturale di prim’ordine: The RCEA 3rd Rimini Time Series Econometrics Workshop e The RCEA 9rd Rimini Bayesian Workshop (22-23 giugno). Tra i relatori Peter Robinson (London School of Economics, Londra), Robert Taylor (University of Essex, UK), Mark Jensen (Federal Reserve Bank of Atlanta, USA) e l’italiano Giorgio Primiceri, docente alla Northwestern University (Evanstone, Illinois, USA).

A completare il calendario di giugno troviamo altre 6 manifestazioni con un totale di 4.500 partecipanti e oltre 10 mila presenze, tra cui sono da segnalare il XIX Congresso Nazionale SICMF – Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale (4-6 giugno); il 55° Simposio Associazione Farmaceutici Industria (10-12 giugno); il 1° Open Day dell’Unione Camere Penali Italiane (12–13 giugno) e il Festival del Web Marketing (19-20 giugno).

E dal 6 all’11 luglio Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si “trasformerà” per 6 giorni in “Pala Masters of Magic”, ospitando la prima volta italiana dei campionati del mondo di illusionismo: “FISMITALY 2015”. In arrivo i 5 mila migliori maghi del mondo, con 150 concorrenti di 66 nazioni pronti e a sfidarsi per raggiungere il titolo che vale una carriera: campione del mondo. Un evento, organizzato dal mago e imprenditore torinese Walter Rolfo, che offrirà quattro tra gran gala e spettacoli e più di 144 ore di magia, con un Palacongressi aperto dalle 9 del mattino fino a notte inoltrata. Una manifestazione con partecipanti provenienti all’80% dall’estero e di portare sul territorio un indotto di oltre 4 milioni di euro.

“Gli eventi che ospitiamo da fine maggio a inizio luglio dimostrano come la destinazione Rimini e il suo Palacongressi possano essere attrattivi, se vengono utilizzate buone strategie di marketing e se si offrono servizi innovativi e di alto livello – spiega Stefania Agostini, direttore della Business Unit congressuale di Rimini Fiera – nel caso del Campionato del Mondo la nostra città inserisce il suo nome in un albo d’oro dove sono presenti capitali come Vienna, Parigi, Bruxelles, Madrid, Lisbona, l’Aia, Pechino. È un modo per raccontarci e fare conoscere ancora di più il nostro Paese. Inoltre, eventi così complessi che occupano ogni sala e spazio del Palacongressi, confermano la nostra capacità di affrontare manifestazioni di grande portata grazie a una struttura all’avanguardia e di grande efficienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate internazionale per il Palacongressi di Rimini: tanti eventi in programma

RiminiToday è in caricamento