rotate-mobile
Economia

La Piadina Romagnola IGP entra in clima Expo e va a TuttoFood

“La Piadina Romagnola per la sua versatilità è un prodotto che ben si presta a tanti abbinamenti – afferma il presidente Simoni – In genere conosciamo quelli tradizionali, dallo Squaquerone ai classici affettati"

La Piadina Romagnola IGP entra in clima Expo e va ospite a Tuttofood a Milano (3-6 maggio 2015). Lo fa in un inedito matrimonio insieme allo Squaquerone di Romagna Dop e all’Aceto Balsamico di Modena Igp. Teatro degli abbinamenti del gusto lo spazio AICIG (Associazione Italiana consorzi Indicazioni geografiche) in Fiera a Milano, che ospiterà lunedì 4 (ore 15,45) e martedì 5 maggio (ore 13 e 15,45) show cooking e degustazioni guidate (Padiglione 4, stand K26-M23). Presenti il Presidente del Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola Elio Simoni e il vicepresidente Moreno Giulianelli.

“La Piadina Romagnola per la sua versatilità è un prodotto che ben si presta a tanti abbinamenti – afferma il presidente Simoni – In genere conosciamo quelli tradizionali, dallo Squaquerone ai classici affettati. E invece proprio per essere un prodotto eclettico possiamo azzardare insoliti matrimoni, come avvenuto nella recente edizione di Beer Attraction in Fiera a Rimini dove è andato in scena il binomio piadina-birra artigianale, che ha ricevuto notevoli apprezzamenti dal pubblico. A Milano, insieme allo squaquerone, ci saremo con l’aceto balsamico di Modena Igp, e devo dire che il risultato si presta di tutto riguardo”. La presenza a Tuttofood – organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP l’Associazione Squacquerone di Romagna DOP – è una sorta di antipasto generale alla partecipazione a Expo insieme alla Regione Emilia Romagna nel mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piadina Romagnola IGP entra in clima Expo e va a TuttoFood

RiminiToday è in caricamento