rotate-mobile
Economia Riccione

Aperture dei negozi, basta carta: pratiche online con la Piattaforma Informativa

Per fare questo il Comune ha aderito ad una Convenzione con la Camera di Commercio di Rimini che, tramite Infocamere ha messo a disposizione del Comune di Riccione, per l’appunto, la Piattaforma Informatica

Presentata a Riccione la nuova Piattaforma Informativa, per la gestione telematica delle pratiche amministrative dello Sportello Unico per le attività Produttive. Tale permetterà la presentazione delle pratiche relative all’apertura delle attività commerciali senza dover più ricorrere alla documentazione cartacea ma direttamente on-line. Per fare questo il Comune ha aderito ad una Convenzione con la Camera di Commercio di Rimini che, tramite Infocamere ha messo a disposizione del Comune di Riccione, per l’appunto, la Piattaforma Informatica.

Questa nuova modalità di gestione on-line delle pratiche da parte degli uffici comunali, consentirà non solo, di ridurre i tempi di evasione delle stesse, ma, contestualmente, di ridurre considerevolmente il volume di documentazione in termini cartacei. All’incontro erano presenti il vicesindaco di Riccione Luciano Tirincanti e Graziella Cianini, dirigente del settore Attività Economiche.

Entrambi si sono dichiarati soddisfatti della nuova “impresa” che si sta intraprendendo poiché “rappresenta non solo un’innovazione importante sul fronte delle semplificazione e della rapidità delle procedure, ma costituisce altresì, un importante traguardo rispetto al raggiungimento di una gestione più chiara e trasparente dell’intero iter burocratico-amminsitrativo che vede direttamente coinvolti i singoli cittadini e gli studi professionali”. Anche la Camera di Commercio, rappresentata dal Vice Segretario Mazzarino, ha convenuto sull’importanza di questo nuovo strumento che sicuramente incontrerà numerose adesioni anche da parte di altri Amministrazioni Comunali, grazie anche al ruolo di “apri pista” svolto dal Comune di Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture dei negozi, basta carta: pratiche online con la Piattaforma Informativa

RiminiToday è in caricamento