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Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Riccione

Riccione capitale dello shopping a 'Welovemodainitaly'

Riccione e Cortina, capitali dello shopping a ‘Welovemodainitaly’ la fiera di moda made in Italy che si è aperta martedì. a Tokyio. La grande kermesse di Tokyio rientra tra le iniziative di CNA Federmoda

Riccione e Cortina, capitali dello shopping a ‘Welovemodainitaly’ la fiera di moda made in Italy che si è aperta martedì. a Tokyio. La grande kermesse di Tokyio rientra tra le iniziative di CNA Federmoda, soggetto coorganizzatore assieme al Comune, di Riccione Moda Italia Premio Nazionale Giovani Stilisti Professione Moda,a sostegno della promozione internazionale delle imprese italiane, fino a giovedì.

Negli schermi video disposti all’interno della fiera proiettati  video di Riccione Fashion Boulevard, l’evento fashion realizzato a Pasqua 2011 nell’ambito del  progetto Riccione Preview sostenuto dal Comune di Riccione in collaborazione con  Consorzio di Viale Ceccarini, Titilla e le boutique Antonia, Diesel Store, Ferretti, Gaudenzi, Petronius e Sveva. Sugli stessi schermi, anche il video Cortina Your Personal Style girato lo scorso agosto 2011, in collaborazione con Cortina Turismo e le boutique And, Bredo, Jgor Gedina, Fassina, Gioiellerie Bartorelli, K2, Marinotti, Olimpia, Quota 1224, Top Class, Trifoglio e Verni Gioiellerie della città

 E' “un grande onore per me portare il nome della mia città con la giusta immagine negli eventi moda in giro per il mondo per me - ha detto Direttore creativo dell’evento l’art designer riccionese Roberto Corbelli -. Dopo la mostra a Berlino, organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico dove all’ingresso c’erano i capi e le immagini di Riccione Moda Italia, riuscire a portare a Tokyo il video di Riccione nel più grande evento dedicato alla moda italiana in Giappone è un successo di immagine e comunicazione per la città e che ci ha aperto molte porte.  Siamo già in contatto con la Shanghai Fashion Week e con Mosca per i prossimi eventi moda nelle due città”.

 Tra i partner del progetto Caffe Pascucci che ha realizzato un “Coffee Corner” nel Vip club della fiera. We LoveModainItaly: in Giappone la moda italiana gioca le sue carte migliori. Il programma 2012 di iniziative di CNA Federmoda a sostegno della promozione internazionale delle imprese italiane si apre con un appuntamento di grande rilievo We LoveModainItaly in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio a Tokyo, una manifestazione che presenterà le collezioni moda autunno-inverno 2012/2013.

“Con questa iniziativa – commenta Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda e organizzatore di Riccione Moda Italia– che gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico,  CNA Federmoda ha inteso mantenere una presenza espositiva ormai consolidata sul mercato giapponese. I dati dell’interscambio commerciale Giappone – Italia, evidenziano una netta ripresa delle importazioni di prodotti dal nostro Paese, il primo semestre 2011 ha visto una crescita del 12,8% delle esportazioni dall’Italia verso il Giappone (fonte ICE), confermandoci come terzo fornitore europeo dopo Germania e Francia e davanti al Regno Unito

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