rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Riccione

Riccione si presenta a Monaco con le proposte e i prodotti del territorio

Dopo l’intervento dell’Assessore, infatti, gli ospiti hanno assistito allo show-cooking dell’Istituto Savioli e hanno partecipato ad un mini-corso di cucina, per poi infine passare all’assaggio vero e proprio delle preparazioni

Mercoledì sera l’assessore al Turismo Claudio Montanari ha presentato Riccione, il territorio e i suoi prodotti a Monaco, in occasione della Fiera F.RE.E, una delle più importanti per il settore dei viaggi e del tempo libero. L’incontro, organizzato in collaborazione con Apt Emilia-Romagna e il Consorzio Costa Food Hotels, si è svolto nella prestigiosa Scuola di Cucina Kustermann, dove due studenti di quinta superiore e un docente dell’Istituto Alberghiero Savioli di Riccione (Adisjon Zotaj e Nicolas Tenti, e Prof. Orazio Caramia), hanno anche accompagnato i giornalisti presenti nella preparazione degli strozzapreti e della piadina.

Un appuntamento con la stampa specializzata (15 i giornalisti accreditati, tra cui Thomas Schickling e Stefan Ruzas di Focus, Dagmar Kluthe di Vogue, Margit Kohl del Frankfurter Allgemeine Zeitung) sui generis, sia per la scelta del luogo sia per le modalità della presentazione, fatta sì di immagini video e fotografiche e racconto, ma anche esperienziale, che va incontro dunque ad una domanda di vacanza e viaggio che ricerca sempre più l’autenticità e l’identità dei luoghi.

Dopo l’intervento dell’Assessore, infatti, gli ospiti hanno assistito allo show-cooking dell’Istituto Savioli e hanno partecipato ad un mini-corso di cucina, per poi infine passare all’assaggio vero e proprio delle preparazioni. “Riportare le persone a fare esperienze, questo è il senso che deve avere la nostra promozione - afferma l’Assessore Montanari -. A chi ci conosce e ha di noi una percezione legata all’immaginario dobbiamo raccontare non solo il profumo della nostra terra ma accompagnarlo in un percorso vero, perché la metafora non basta più. Abbiamo tanto da dare e da raccontare e dobbiamo farlo attraverso quello che siamo, nel modo più autentico e emozionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione si presenta a Monaco con le proposte e i prodotti del territorio

RiminiToday è in caricamento