Rimini capitale dei golosi, dal 21 al 25 gennaio c'è il Sigep

I golosoni hanno già iniziato il conto alla rovescia. Rimini dal 21 al 25 gennaio ospiterà il Sigep, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo, con i suoi 90mila mq di esposizione

I golosoni hanno già iniziato il conto alla rovescia. Rimini dal 21 al 25 gennaio ospiterà il Sigep, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo, con i suoi 90mila mq di esposizione, le 850 imprese presenti e circa 20mila operatori esteri in visita nelle cinque giornate. In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

In vista di SIGEP 2012 e per favorire l´arrivo di buyer esteri, l´ufficio marketing estero di Rimini Fiera s´è concentrato sui cosiddetti paesi BRICST (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia), ma anche sui Paesi limitrofi: Azerbaijan, Kazakhistan, Ucraina, Bulgaria, Egitto, Ecuador, Singapore, Stati Uniti, Malesia, Qatar. Ulteriori attività promozionali sono state svolte in Marocco, Francia, Emirati Arabi e Canada.

Da sottolineare i numerosi i contatti raggiunti dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania per la promozione del programma SIGEP NéO durante SIGEP 2012. Le maggiori Camere del Commercio e dell´Artigianato tedesche sono state contattate e diverse tra loro hanno espresso interesse a diffondere presso le giovani imprese associate l´invito di Rimini Fiera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche da parte delle più importanti associazioni tedesche si riscontra disponibilità alla diffusione degli inviti ai nuovi ´adepti´ del settore: molteplici associazioni regionali di panettieri, quali il Verband des Rheinischen BBckerhandwerks, BBckerinnungsverband Hessen e le associazioni che riuniscono i panifici di grandi dimensioni come il Verband Deutscher Groobbckereien, proprio come Uniteis e.V., che raccoglie tutte le gelaterie in Germania, hanno confermato la diffusione del programma tra i loro associati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Lavoro stagionale, le figure più ricercate e i consigli dei Centri per l'impiego

  • Discoteche, il mondo della notte si reinventa e punta alla riapertura

  • Il coronavirus uccide altre due anziane. Due nuove positive al covid: erano asintomatiche

Torna su
RiminiToday è in caricamento