rotate-mobile
Economia

Rimini capitale dei golosi, dal 21 al 25 gennaio c'è il Sigep

I golosoni hanno già iniziato il conto alla rovescia. Rimini dal 21 al 25 gennaio ospiterà il Sigep, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo, con i suoi 90mila mq di esposizione

I golosoni hanno già iniziato il conto alla rovescia. Rimini dal 21 al 25 gennaio ospiterà il Sigep, il salone del dolciario artigianale più importante al mondo, con i suoi 90mila mq di esposizione, le 850 imprese presenti e circa 20mila operatori esteri in visita nelle cinque giornate. In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

In vista di SIGEP 2012 e per favorire l´arrivo di buyer esteri, l´ufficio marketing estero di Rimini Fiera s´è concentrato sui cosiddetti paesi BRICST (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica, Turchia), ma anche sui Paesi limitrofi: Azerbaijan, Kazakhistan, Ucraina, Bulgaria, Egitto, Ecuador, Singapore, Stati Uniti, Malesia, Qatar. Ulteriori attività promozionali sono state svolte in Marocco, Francia, Emirati Arabi e Canada.

Da sottolineare i numerosi i contatti raggiunti dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania per la promozione del programma SIGEP NéO durante SIGEP 2012. Le maggiori Camere del Commercio e dell´Artigianato tedesche sono state contattate e diverse tra loro hanno espresso interesse a diffondere presso le giovani imprese associate l´invito di Rimini Fiera.

Anche da parte delle più importanti associazioni tedesche si riscontra disponibilità alla diffusione degli inviti ai nuovi ´adepti´ del settore: molteplici associazioni regionali di panettieri, quali il Verband des Rheinischen BBckerhandwerks, BBckerinnungsverband Hessen e le associazioni che riuniscono i panifici di grandi dimensioni come il Verband Deutscher Groobbckereien, proprio come Uniteis e.V., che raccoglie tutte le gelaterie in Germania, hanno confermato la diffusione del programma tra i loro associati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini capitale dei golosi, dal 21 al 25 gennaio c'è il Sigep

RiminiToday è in caricamento