rotate-mobile
Economia Lagomaggio / Via della Fiera, 23

A Rimini la quarta edizione di Disinfestando Pest Italy 2015

“La manifestazione - spiega il presidente Anid, Francesco Saccone - costituisce un evento in forte espansione sia a livello nazionale che europeo"

La quarta edizione di Disinfestando Pest Italy, l’Expo-Conference della Disinfestazione che Anid (associazione nazionale delle imprese di disinfestazione) organizza con cadenza biennale, e che riunisce oltre un migliaio di disinfestatori, provenienti dall’intero territorio nazionale e anche dall’estero, si svolgerà l’11 e il 12 marzo al Palacongressi di Rimini (via della Fiera, 23). L’organizzazione logistica viene curata, come di consueto, da Sinergitech soc. coop in partnership con Promhotels di Riccione.

Di fatto la manifestazione si svilupperà in due grandi ambiti: da una parte l’elegante area espositiva, dove troveranno posto le imprese produttrici e fornitrici leader a livello nazionale ed internazionale, che presenteranno le ultime novità in termini di prodotti e attrezzature per il Pest Control, dall’altra una convegnistica di grande rilievo, nel corso della quale i disinfestatori avranno la possibilità di approfondire le tematiche più calde che interessano il settore.

“La manifestazione - spiega il presidente Anid, Francesco Saccone - costituisce un evento in forte espansione sia a livello nazionale che europeo e mette in relazione gli operatori del settore, le imprese di servizio, le aziende sanitarie, i consulenti e i ricercatori, oltre ai quality manager delle imprese alimentari. Disinfestando, poi, rappresenta un’interessante occasione di internazionalizzazione, in quanto, anche per la 4a edizione, è prevista la presenza di importanti delegazioni straniere. Ciò dimostra non solo quanto sia strategico per l’intero settore il confronto di esperienze e professionalità nell’ottica di una crescita comune, ma anche il crescente interesse che gli operatori oltrealpe dimostrano per il Pest Control italiano, per la professionalità e la credibilità raggiunte: risultati, questi, lasciatemelo dire con un po’ di orgoglio, sui quali i meriti vanno riconosciuti anche al lavoro costante della nostra associazione”.

I ragguardevoli numeri della passata edizione, svoltasi a sempre a Rimini nel 2013 parlano chiaro: oltre 1.000 presenze di operatori, di cui oltre 800 disinfestatori in rappresentanza di circa 500 imprese; numeri importanti che verranno senza dubbio riconfermati, a conferma del fatto che Disinfestando è oramai un punto di riferimento saldo per il Pest Control italiano. Per quanto concerne la sezione convegnistica, i temi principali riguarderanno lo Standard Europeo sulla Disinfestazione, alla cui definizione consistente è stato l’apporto dei rappresentanti Anid, gli aspetti legati alla Sicurezza nell’ambito del Pest Control, le evoluzioni del Regolamento Biocidi, il Regolamento CE CLP in merito alla classificazione, etichettatura e imballaggio di preparati pericolosi e la nuova emergenza relativa alle infestazioni termiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rimini la quarta edizione di Disinfestando Pest Italy 2015

RiminiToday è in caricamento