rotate-mobile
Economia

RiminiRock alla conquista di Mosca per realizzare la dacia dei sogni

Numerosi sono anche i clienti vip italiani che si sono affidati all'azienda come Silvio Berlusconi per Villa Certosa a Porto Rotondo e il parco di divertimenti Gardaland

RiminiRock, realtà di riferimento per tutti coloro che amano vere ambientazioni scenografiche uniche e di lusso, ha terminato una spettacolare realizzazione all’interno di una prestigiosa villa di Mosca. Si tratta di una classica dacia di campagna, costata complessivamente circa 30 milioni di dollari. Portato a termine questo ambizioso progetto, l’azienda riminese guidata dall’architetto Giancarlo Lega assieme ai figli Fabrizio e Francesco, si sta preparando a conquistare anche il Brasile, per realizzare alcune grandi opere per Bonelli Brasil Group nello Stato di Cearà. Quelle di RiminiRock sono realizzazioni che sanno trasformare una piscina, la stanza di una sauna o di un bagno turco in vere opere d’arte, magiche scenografie in cui tecnologia, emozione, estetica e funzionalità si fondono insieme. "Utilizzando cristalli di quarzo selezionati, fibra di vetro, colori senza solventi e una amalgama particolare di cemento – spiega Giancarlo Lega, legale rappresentante di RiminiRock – riusciamo a riprodurre rocce che sembrano vere. La piscina da semplice vasca diventa parte integrante dell’ambiente circostante e la sauna o il bagno turco si trasformano in una grotta".

Le realizzazioni, nate dalla geniale intuizione di questo artista imprenditore, per la loro bellezza creano delle emozioni che eguagliano quelle della natura. Ogni committente sa di poter contare su di una vera e propria ambientazione cinematografica che non ha eguali. "Sono questi i punti di forza che ci hanno fatto aggiudicare la commessa in Russia – continua l’architetto Giancarlo Lega. – Ora contiamo di chiudere anche in Brasile, dove sono attualmente in corso trattative con Bonelli Brasil group nello Stato di Cearà. Inoltre sono proprio di questi giorni richieste dalla Georgia, dalla Siberia, dal Mar Nero e anche dalla lontana Cina". Per le sue peculiari e “magiche” caratteristiche, le opere di RiminiRock stanno ottenendo sempre più consenso da parte dei più famosi architetti del mondo. Di recente, per una ricca committente indiana, l’azienda riminese ha realizzato all’interno di un grattacielo a Bangkok, una piscina che dà la sensazione di essere immersi in un mondo fantastico, essendo al ventottesimo piano. Sempre nella capitale thailandese, nel famoso Bacco Restaurant, meta di noti imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo, l’equipe romagnola ha realizzato un’ambientazione scenografica rocciosa talmente realistica che sorprende, e quello che un tempo era una zona abbandonata del locale, oggi è il luogo più trendy.

Numerosi sono anche i clienti vip italiani che si sono affidati a RiminiRock, come Silvio Berlusconi per Villa Certosa a Porto Rotondo e il parco di divertimenti Gardaland. Le richieste degli architetti, che puntano su questa realtà del Made in Italy per creare qualcosa di unico, spaziano nelle realizzazioni più diverse: ristoranti e alberghi; centri benessere e centri estetici; SPA e palestre; centri commerciali, show-room e musei; realizzazioni sacre; fino, appunto, ad abitazioni private e parchi a tema. "Le nostre creazioni – conclude Giancarlo Lega – si contraddistinguono per capacità creativa diventando un punto di riferimento del settore. Le nostre scenografie, oltre alle rocce, comprendono anche riproduzioni di statue, alberi e addirittura manti nevosi. Il tutto è creato nel massimo rispetto dell’ambiente e con l’impiego di materiali ecosostenibili che si fondono con la natura, diventando parte di essa". La “famiglia Lega” si dice dunque fiera delle sue realizzazioni, che gli hanno dato la possibilità di mostrare con orgoglio l’eccellenza del Made in Italy. Questa realtà imprenditoriale ha prodotto opere inimitabili, diventando una realtà fra le più ambite nel suo settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiminiRock alla conquista di Mosca per realizzare la dacia dei sogni

RiminiToday è in caricamento