rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Rischio sismico e contributi, venerdì un incontro con i cittadini

Entro il 10 marzo, infatti, è possibile presentare la richiesta di contributo per gli interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione, su edifici privati ricadenti

Venerdì, alle ore 10 nella Sala del Giudizio del Museo della Città (via L. Tonini 1), si svolgerà l’incontro con la cittadinanza sulla concessione a fondo perduto di specifici contributi per realizzare interventi di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su edifici privati, a cui è interessato il Comune di Rimini a cui sono stati assegnati contributi per 2 milioni di euro.

Entro il 10 marzo, infatti, è possibile presentare la richiesta di contributo per gli interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione, su edifici privati ricadenti nel territorio del Comune di Rimini.

Interverranno: Roberto Biagini, Assessore Tutela e Gestione del territorio del Comune di Rimini; Paola Gazzolo Assessore Sicurezza territoriale Difesa del Suolo e della Costa, Protezione civile Regione Emilia-Romagna; Vania Passarella del Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna; Gabriele Bartolini STB (Servizio Tecnico di Bacino) Romagna. Seguirà il dibattito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio sismico e contributi, venerdì un incontro con i cittadini

RiminiToday è in caricamento