rotate-mobile
Economia San Giovanni in Marignano

San Giovanni in Marignano, centro commerciale naturale, propone una promozione autunnale

In tutti i martedì di ottobre gli esercizi aderenti offriranno particolari promozioni ai loro clienti

In tutti i martedì di ottobre, gli esercizi aderenti offriranno particolari promozioni. È la prima volta che a San Giovanni viene proposta una promozione che coinvolga una grande parte di esercizi commerciali del centro al di fuori del periodo natalizio, dunque rappresenta un punto di svolta al fine di creare un’immagine commerciale del centro di San Giovanni riconoscibile e riconosciuta. Questa iniziativa nasce grazie al progetto LR 41, finanziato con il contributo del Comune di San Giovanni in Marignano e della Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di valorizzare i centri commerciali naturali. Il progetto, dal 2016 ha fino ad oggi permesso una serie di azioni, come: la mappatura degli esercizi commerciali, la somministrazione e valutazione di un questionario volto a comprendere al meglio le esigenze dei clienti, l’organizzazione di tre corsi rivolti ai commercianti marignanesi, la realizzazione della nuova cartellonistica fissa che verrà installata entro fine anno.

La parte finale del progetto è legata alla comunicazione: è stato prodotto un logo “Granaio Malatesta” che possa identificare il nostro centro storico come Centro Commerciale Naturale, è stata creata la pagina Facebook ‘granaiomalatestasgm’ ed ora si sta lavorando alla realizzazione del sito dedicato agli eventi ed alle attività commerciali marignanesi. L’Assessore al Commercio Nicola Gabellini sottolinea: “Tutte queste azioni nascono con lo scopo di valorizzare e qualificare il centro storico di San Giovanni in Marignano nella sua parte commerciale, al fine di rivitalizzare e promuovere lo shopping nel centro storico. La presenza di attività commerciali è per la nostra comunità un patrimonio importante, in quanto rende il nostro centro storico, oltre che centro di aggregazione sociale, anche luogo di vita economica. La ridefinizione dell’immagine commerciale che stiamo cercando di attuare grazie al finanziamento della LR 41, può segnare un punto di svolta non solo a livello commerciale, ma anche a livello turistico, in quanto va a creare occasioni per ricevere a San Giovanni clienti e consumatori anche dai paesi vicini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni in Marignano, centro commerciale naturale, propone una promozione autunnale

RiminiToday è in caricamento