rotate-mobile
Economia Misano Adriatico / Via Adriatica

Scoperto camion senza assicurazione, la scusa: "Tagliando dimenticato in azienda"

Sequestrato dalla Polizia Municipale di Misano un autocarro di 10 quintali senza assicurazione. I vigili hanno fermato il mezzo, proveniente da una ditta di Ancona, lungo la Statale 16 Adriatica

Sequestrato dalla Polizia Municipale di Misano un autocarro di 10 quintali poichè viaggava senza assicurazione. I vigili hanno fermato il mezzo, proveniente da una ditta di Ancona, lungo la Statale 16 Adriatica. Mentre gli agenti stavano verificando i tempi di guida del cronotachigrafo, è emerso che la copertura assicurativa era scaduta da ben quattro mesi. Il conducente si è inizialmente giustificato dicendo che il tagliando era dimenticato in azienda.

Ma dopo diversi accertamenti con le centrali operative, la Polizia Municipale misanese ha accertato l'effettiva mancanza della polizza. Il camion è stato subito posto sotto sequestro e l'autotrasportatore è stato multato per 900 euro. L'azienda, per riavere la disponibilità del camion (e tutto il carico) dovrà ora pagare la multa, le spese per il sequestro e riattivare immediatamente l'assicurazione per almeno 6 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto camion senza assicurazione, la scusa: "Tagliando dimenticato in azienda"

RiminiToday è in caricamento