rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

"Siamo d’accordo: l’aeroporto e il territorio riminese prima di tutto"

In una dichiarazione congiunta Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e RiminiFiera tornano a ribadire la priorità dello scalo.

All'indomani della mano tesa di Banca Carim a Aeradria, con l'approvazione del progetto finalizzato a favorire il sostegno finanziario ad Aeradria conferendo i propri crediti nel capitale della società di gestione dell'aeroporto 'Fellini' di Rimini per consentirne la indispensabile ricapitalizzazione, in una dichiarazione congiunta Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e RiminiFiera tornano a ribadire la priorità dello scalo.

"Siamo d’accordo: l’aeroporto e il territorio riminese prima di tutto - esordisce la nota -. Lasciando perdere ogni altra questione, che oggi appare secondaria. Quello che deve interessare sopra ogni cosa è la salvaguardia di una infrastruttura strategica per le nostre comunità, per il benessere e l’occupazione di residenti e imprese".

"Per questo nei prossimi giorni, i soci di Aeradria si siederanno allo stesso tavolo con Banca Carim per valutare serenamente e senza pregiudiziali di alcun tipo le soluzioni migliori nell’interesse del territorio e del suo sistema di imprese, a cominciare da quelle coinvolte nella vicenda Aeradria”, conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo d’accordo: l’aeroporto e il territorio riminese prima di tutto"

RiminiToday è in caricamento