rotate-mobile
Economia

Il costo del menù: i grandi chef si confrontano a Rhex

Un confronto professionale, a più voci, con esperienze a supporto, è argomento di assoluta importanza e rappresenta un momento forte di formazione professionale, per superare le frequenti logiche del ‘fai da te’ prive di reale affidabilità

Sono numerosi gli chef chiamati a discutere su questo argomento, mediante show cooking durante  i quali il pubblico potrà interagire, partecipando alle discussioni. Interverranno Massimiliano Mascia, stella di prima grandezza, erede del famoso Valentino Marcattilii del ristorante San Domenico di Imola; Ilario Vinciguerra, miglior primo piatto all’olio d’oliva a San Sebastian, chef stellato ormai protagonista indiscusso a Rai 2; Agostino Iacobucci, stella di prima grandezza ai “Portici” di Bologna, Simone Ciccotti, stella Michelin a Perugia, Emanuela Tommolini, che, con la sua cucina vegetariana, è entrata di diritto tra i Jeunes Restaurateurs d’Europa.

Inoltre, il vulcanico ristoratore pugliese Gegè Mangano, autore di una brillante cucina di terra e di mare, il giovane fuoriclasse Mattia Borroni, con la sua splendida cucina di sapori e di grandi idee, Marco Vegliò, con la creativa cucina di pesce del “Galeone” di Fano e il pasticciere bolognese Stefano Broccoli, esperto in dolci vegani. Per prenotare le lezioni gratuite e con posti limitati, lamadia@lamadia.com. Quello del costo dei menu, il loro equilibrio ed il rapporto qualità prezzo, uniti ad una efficace comunicazione, è argomento che coinvolge tutta la ristorazione, da quella tradizionale a quella vegetariana e vegana, ma anche e soprattutto quella che passa attraverso le espressioni dell’alta cucina, fino all’analisi del costo di ogni singolo piatto, allo scopo di calibrare con precisione le proposte in carta.

Un confronto professionale, a più voci, con esperienze a supporto, è argomento di assoluta importanza e rappresenta un momento forte di formazione professionale, per superare le frequenti logiche del ‘fai da te’ prive di reale affidabilità. Rhex, che raddoppierà nel 2016 la sua area espositiva (padd. B7 e D7) si svolgerà insieme a SIGEP, il grande salone mondiale dedicato al dolce artigianale, con ampie sezioni dedicate a panificazione, pizza, caffè e relative tecnologie. Il binomio è vincente ed è reduce dallo straordinario successo della passata edizione, quando per RHEX e SIGEP raggiunsero Rimini Fiera oltre 187.000 operatori, di cui il 20% stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il costo del menù: i grandi chef si confrontano a Rhex

RiminiToday è in caricamento