rotate-mobile
Economia Riccione

Piadina, squacquerone, crudo e rucola: "Il gusto di Romagna in un gelato"

A presentare "Il gusto di Romagna in un gelato" è stato Mo.Ca con Cristian Bonfiglioli, docente di Carpigiani Gelato University

Immaginare la piadina romagnola a mo' di cono e gustare un gustoso gelato al gusto di uno dei formaggi più rappresentativi del nostro territorio, lo squacquerone. Al Sigep l'immaginazione è diventata realtà. A presentare "Il gusto di Romagna in un gelato" è stato Mo.Ca con Cristian Bonfiglioli, docente di Carpigiani Gelato University. Bonfiglioli ha voluto rendere omaggio alla Romagna, realizzando un gelato allo squacquerone con prosciutto crudo e pesto di rucola in cono di piada, accompagnato da un cicchetto di Sangiovese. Un'idea innovativa e da proporre in Riviera con l'avvicinarsi della bella stagione. Un mix di dolce e salato che si sposa bene al palato.

PANETTONE - Durante la manifestazione è stato ufficialmente incoronato Ambasciatore dell’alta pasticcera italiana nel mondo ‘Sua Maestà’ il panettone.  Una vera e propria consacrazione per questo straordinario dolce, dalla forma inconfondibile e dal gusto prorompente, così amato ormai a livello internazionale. Provenienti da tutta Italia, alcuni fra i più noti e blasonati maestri pasticceri sono stati chiamati a Rimini da Federico Anzellotti, presidente Conpait (Confederazione Nazionale Pasticceri Italiani) per raccontare al pubblico della manifestazione i piccoli-grandi segreti che caratterizzano le loro ricette e rendono unici i loro panettoni.

Sigep 2017, tutte le foto (di Mauro d'Amato)

continua nella pagina successiva ====> GELATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piadina, squacquerone, crudo e rucola: "Il gusto di Romagna in un gelato"

RiminiToday è in caricamento