rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Arriva la stagione "autunno-inverno" dei meeting e il Palacongressi riparte

Un programma di manifestazioni con una durata complessiva superiore alle 37 giornate tra seminari, incontri, workshop e una partecipazione complessiva di più di 12mila congressisti

Arriva la stagione ”autunno-inverno” dei meeting e il Palacongressi riparte a pieno regime con un fitto calendario d’appuntamenti. A dare il via, è stato il raduno nazionale degli “Alcolisti Anonimi”, con i suoi 2mila delegati giunti a Rimini a metà settembre per il loro 30° raduno nazionale. E dai primi giorni d’ottobre fino alla fine di novembre, il Palacongressi sarà la destinazione dei meeting di 7 importanti realtà associative mediche e scientifiche del nostro Paese a cui si aggiungono i lavori del congresso di “Federanziani evento, come da tradizione, di grande portata: 6 mila partecipanti. Un programma di manifestazioni con una durata complessiva superiore alle 37 giornate tra seminari, incontri, workshop e una partecipazione complessiva di più di 12mila congressisti. Risultato un Palacongressi in piena attività perché, oltre alle giornate occupate dai meeting, bisogna considerare anche i tempi di produzione degli eventi, per un totale di 50 giorni di operatività nei prossimi 2 mesi.

Ad aprire gli eventi il “XV Congresso Associazione Scientifica Promozione Aggiornamento Medico” (3-5 ottobre), seguita dal “Congresso Nazionale Società Ematologica Sperimentale” (15-17 ottobre) e da quello dei medici endocrinologi di “Società Italiana Medicina da laboratorio” (29-30 ottobre). Nella prima settimana di novembre spazio invece per il Congresso Nazionale Associazione Microbiologi Clinici Italiani e “Associazione Nazionale Infermieri Area Critica”, ambedue dal 4/7 novembre. A metà del mese, convegno nazionale della “Società Italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo” (13-15 novembre) seguito da quello della “Società Italiana di Reumatologia” (26-29 novembre) Tra questi due appuntamenti si va a collocare il grande evento di “Federanziani - 3° Congresso Nazionale della Corte di Giustizia Popolare per il diritto alla salute (21-23 novembre).

“Quanto abbiamo in programma nei prossimi due mesi, conferma l’efficacia del lavoro di promozione e marketing svolto nei confronti del mondo dell’associazionismo scientifico – spiega Roberto Berardi amministratore unico del Convention Buerau della Riviera di Rimini - inoltre, molti di questi eventi dai congressi dei Federanziani a quello di reumatologia o dei microbiologi, si ripeteranno ogni anno fino al 2016. Mentre gli Alcolisti Anonimi e Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia l’hanno fatto fino al 2018. Questo ci consente di rendere più solida la nostra programmazione economica e di avvicinarci, come previsto, a un pieno pareggio di bilancio nel prossimo biennio”. A queste manifestazioni si aggiungono anche incontri su temi differenti, quali il seminario formativo “Bruce Lipton” organizzato da Macrolibrarsi e Gruppo Editoriale Macro e i 2 convegni organizzati dal Centro Studi Erickson, “Supereroi fragili” e il “4° Convegno internazionale Autismi”. Anch’essi in calendario tra ottobre e novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la stagione "autunno-inverno" dei meeting e il Palacongressi riparte

RiminiToday è in caricamento