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Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Coriano

Su Valleverde torna a splendere il sole: crescita a doppia cifra per l'azienda

Campagna vendite PE17 +60%, campagna vendite AI 17-18 +70%: sono i numeri della progressione del brand guidato da Elvio Silvagni

Valleverde, brand diventato icona della moda comoda italiana, prosegue il suo percorso di crescita sull’onda di un successo continuo, con l’Italia a fare da traino. In una congiuntura economica che vede il paese ancora alle prese con una importante crisi dei consumi in moda e calzature, il brand guidato da Elvio Silvagni e Margherita Montanari cresce a doppia cifra. La campagna vendite della Primavera Estate 2017 ha chiuso con una performance del +60% rispetto al 2016, con riassortimenti continui ancora in corso. E ancora meglio ha fatto la campagna vendite per il prossimo Autunno Inverno 2017/2018, con un +70% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, che permetterà di superare le 200.000 paia in una stagione. Valleverde è presente in oltre 1.000 punti vendita in Italia, dove la notorietà del brand è forte e caratterizzata da alta fidelizzazione. Inoltre, l’ampliamento della gamma con l’introduzione di nuove linee di prodotto, la costante ricerca e lo sviluppo di nuovi brevetti, fanno sì che la platea di acquirenti maschili e femminili, anche giovani, sia sempre più ampia. Dopo che nel 2015 Elvio Silvagni ha acquisito all’asta il marchio, il trend a segno più è stato continuo e consistente; da un fatturato di 1,5 milioni di euro nel 2015 si è passati ai 10 milioni del 2016 e ad una previsione di chiusura 2017 a 13,5 milioni. Circa il 90% del giro d’affari è generato in Italia, ma a medio termine si punterà sempre di più sull’internazionalizzazione, con una espansione che mira prima di tutto all’Europa e poi ai mercati extra UE.

Oggi Valleverde si caratterizza per la propria solidità, per la qualità dei progetti in atto, per la assoluta vicinanza al retail e ai suoi bisogni, oltre che per una nuova immagine contemporanea che interpreta con stile la moda e le esigenze del pubblico moderno. Un grande rilancio che parte da un sensibile rinnovamento sia a livello stilistico che concettuale, dove accanto alla tradizione troviamo l’attualità, dove al fianco dello stile classico si impongono i nuovi trend, dove al know how, all’esperienza e all’artigianalità si integrano i nuovi processi produttivi e le nuove tecnologie. Ne è autorevole dimostrazione il lancio del brevetto Valletex Donna nella prossima stagione Autunno Inverno 2017/2018: modelli provvisti di una membrana protettiva e traspirante che permette alla calzatura una perfetta impermeabilità agli agenti atmosferici come acqua, neve, vento, e lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi fondi per le calzature Uomo con brevetto Aria Condizionata. Elvio Silvagni e Margherita Montanari sono anche proprietari degli altri brand di calzature Rafting Goldstar, Biochic e Biomodex che insieme a Valleverde hanno chiuso il 2016 con un fatturato complessivo superiore ai 25 milioni di euro.

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