rotate-mobile
Economia Riccione

Svelato il Piano di marketing turistico per l’anno 2012

Presentato il Piano di marketing turistico per l'anno 2012. Erano presenti il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo

Presentato il Piano di marketing turistico per l’anno 2012. Erano presenti il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi; Simone Gobbi, Assessore al turismo; i Rappresentanti dei Club di prodotto e dei soggetti turistici cittadini che hanno partecipano al gruppo di lavoro sul turismo: Associazione Albergatori, PromHotels Riccione; Bike Hotels, Family Hotels, RiccioneTurismo, Consorzio CostaHotels, Società Terme Riccione, Parco Oltremare-Aquafan.

L’Assessore al Turismo Simone Gobbi ha esordito sottolineando “il carattere di assoluta novità dell’essere riusciti a riunire tutti i diversi soggetti privati e la stessa Amministrazione comunale in un catalogo comune, appena stampato, che sarà lo strumento promozionale condiviso di tutta la città. Un passo necessario, ma non scontato, per riuscire a gestire al meglio le risorse a disposizione, cogliendo anche le risorse messe in campo dall’imprenditoria privata.” Un segnale di grande coesione che Riccione ha saputo mettere in campo pur in un momento di grave congiuntura economica.

“Un grazie, innanzitutto” è venuto anche dal Sindaco Massimo Pironi. “Riccione è una città ambiziosa – ha ricordato il Sindaco – possiamo e dobbiamo mirare a obiettivi alti. Per riuscire ad aggredire i mercati esteri la promozione turistica da sola non basta. Ci vuole un prodotto di fascia alta, una città rinnovata e servizi sempre più efficienti. Occorre investire nella città. E’ una stagione di grande incertezza. Ma credo che questa città e questo territorio, se pubblico e privato sapranno avere unità di intenti, riusciranno ad essere vincenti anche per il prossimo anno rispetto ad altre località turistiche”.

Il nuovo catalogo, con testi i tre lingue (Italiano, Inglese e Tedesco), verrà distribuito a partire già dai prossimi giorni nella prima delle uscite promozionali in programma, la partecipazione ai famosi mercatini natalizi di Innsbruck, dal 26 dicembre al 6 gennaio, una manifestazione che per il suo fascino inconfondibile richiama decine e decine di migliaia di visitatori, dall’Austria, dalla Germania e da tutta Europa.

Questo, nel dettaglio, l’elenco delle iniziative promo-turistiche in programma per il 2012:
Mercatino natalizio di Innsbruck – in collaborazione con i Club di Prodotto di Riccione
Innsbruck - dal 26/12/2011 al 6/1/2012 – attività di promozione turistica, degustazione di prodotti tipici durante uno dei più rinomati e frequentati mercatini natalizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelato il Piano di marketing turistico per l’anno 2012

RiminiToday è in caricamento