rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Riccione

Tari 2015: il Comune di Riccione rinvia le date di scadenza del pagamento

Definite così le scadenze delle tre rate: il 20% entro il 30 Aprile, il 40% entro il 31 Agosto e il restante 40% entro il 31 dicembre

Proseguono gli incontri con le associazioni di categoria in vista dell’approvazione del bilancio di previsione 2015. Sul tavolo, convocato questa mattina dall’Assessore al Bilancio Roberto Monaco e la dirigente Cinzia Farinelli, le date di scadenza  della Tari elaborate e riviste per meglio rispondere alle esigenze degli operatori. Definite così le scadenze delle tre rate: il 20% entro il 30 Aprile, il 40% entro il 31 Agosto e il restante 40% entro il 31 dicembre.  Mentre relativamente al 2015 per le attività della zona mare quali bagnini, chioschisti e attività dell’area portuale le scadenze vengono ridotte a due così come segue: versamento dell’80%  il 31 agosto, del 20% entro il 31 dicembre. Riconfermate inoltre le agevolazioni TARI per le attività in presenza di lavori pubblici.

“Si tratta di un ulteriore tassello – ha affermato l’assessore Monaco – che le categorie hanno compreso mostrandosi responsabili con le esigenze di bilancio dell’Amministrazione e con la necessaria condivisione di scelte che intendiamo continuare a perseguire. Rimane essenziale creare sinergie con la città nella definizione del bilancio fermo restando l’intenzione di non spingere sulla leva tributaria e lasciare dunque invariata la pressione fiscale". Le associazioni di categoria da parte loro hanno chiesto di destinare alla riduzione della Tari gli importi accantonati negli anni per le cooperative di garanzia, di verificare la possibilità di pagare la Tari per le attività con licenza annuale ma aperte solo stagionalmente e di convocare l’osservatorio sul turismo. Entrambe le parti si sono accordate per un ulteriore incontro nei prossimi giorni che concluderà la fase di consultazione e condivisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari 2015: il Comune di Riccione rinvia le date di scadenza del pagamento

RiminiToday è in caricamento