rotate-mobile
Economia Riccione

Riccione, Tari: pagamento anche on line e bando agevolazioni fino al 31 agosto

Il pagamento della seconda rata della Tassa sui rifiuti, con scadenza 31 agosto, sarà possibile effettuarlo anche on line

Arriva un servizio in più a disposizione dei contribuenti Tari. Il pagamento della seconda rata della Tassa sui rifiuti, con scadenza 31 agosto, sarà possibile effettuarlo anche on line attraverso una nuova piattaforma in carico al servizio Tributi che consentirà al cittadino di effettuare comodamente da casa le principali operazioni legate alla corresponsione della Tari. Entro luglio i cittadini riceveranno a casa gli inviti al pagamento della seconda rata che, oltre con modello F24, potrà dunque avvenire anche tramite accesso on line sul portale del Comune di Riccione.

Fino al 31 agosto sarà inoltre possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni Tari, previste per l’anno 2016, e destinate ai nuclei familiari in stato di disagio socio-economico. Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Riccione appartenenti ad almeno una seguenti categorie: famiglie composte esclusivamente da pensionati ultrasessantacinquenni o invalidi dal 75%, con una soglia Isee di euro 17.500 con coniuge pensionato, anche di età inferiore a 65 anni, o con a carico minori di età inferiore a 16 anni; famiglie con un reddito Isee fino a euro 7.500; famiglie con un reddito esclusivamente da lavoro dipendente, Isee fino a euro 11.000 e famiglie con 4 o più componenti con un reddito esclusivamente da lavoro dipendente, Isee da euro 11.001 ad euro 14.000.

Possono presentare domanda anche nuclei in cui sono presenti lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa di licenziamento per giusta causa; lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a temine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione); e lavoratori collocati in cassa integrazione guadagni o sospesi da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale. L'Isee deve essere fino a euro 20.000.

Relativamente alla Tari quest’anno sono  state confermate le agevolazioni per le attività in presenza di lavori pubblici. Nel frattempo, è partito lo Sportello del Cittadino, aperto ogni sabato dalle 9 alle 12, al pianto terra del Municipio presso i locali dell’Urp al quale sarà possibile rivolgersi per ricevere informazioni e qualsiasi chiarimento sulla Tari, oltre che per gli altri principali tributi quali Imu e Tasi. Per permettere ai cittadini di venire a conoscenza dei principali servizi ed iniziative che fanno capo al Comune, allegato al pagamento della seconda rata Tari, verrà inoltre inviata ai proprietari delle seconde case, un pieghevole informativo sui principali eventi della stagione estiva così da contribuire ad una diretta informazione sulle iniziative previste fino a settembre. Comunicazione che fa seguito ad un’altra analoga, inviata precedentemente ai cittadini, con l’illustrazione dei servizi principali di carattere sociale presenti sul territorio comunale. Per informazioni è possibile contattare gli uffici dei Servizi Tributi ai seguenti numeri telefonici: 0541/608.251-225-260-363; oppure tramite email :tari@comune.riccione.rn.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, Tari: pagamento anche on line e bando agevolazioni fino al 31 agosto

RiminiToday è in caricamento