rotate-mobile
Economia

Crisi del "Gruppo Maggioli", martedì l'incontro decisivo al Ministero del lavoro

Il “Gruppo Maggioli” ha più sedi dislocate in tutta Italia, da Milano a Napoli e Bologna fino a Santarcangelo di Romagna. Sarà dunque decisivo l’incontro che si terrà martedì prossimo al Ministero del lavoro

Si è svolto giovedì mattina l’incontro del tavolo di crisi relativo alla vertenza che vede coinvolto il “Gruppo Maggioli”, a cui hanno partecipato oltre all’assessore alle politiche del lavoro della Provincia di Rimini, Meris Soldati, i rappresentanti dell’Azienda e delle associazioni Sindacali. Oggi la seduta si è limitata all’illustrazione della vertenza. Il “Gruppo Maggioli” ha più sedi dislocate in tutta Italia, da Milano a Napoli e Bologna fino a Santarcangelo di Romagna. Sarà dunque decisivo l’incontro che si terrà martedì prossimo al Ministero del lavoro.

“Sia per il numero di dipendenti, che per la maggior parte lavorano proprio nel nostro territorio, sia per l’importanza storica e simbolica che l’azienda Maggioli riveste per la nostra comunità, la contrattazione riminese ha un ruolo di indubbia preponderanza. Come Provincia di Rimini – prosegue l’assessore Soldati – siamo voluti intervenire per favorire un percorso il più possibile positivo per le sorti dell’’azienda e dei lavoratori della sede riminese, in vista del prossimo incontro al Ministero".

"Prendiamo atto positivamente degli sforzi fatti dall’azienda, che non parla più di 31 esuberi ma di 21 lavoratori a cui si fa l’ipotesi dell’applicazione del contratto di solidarietà, ma siamo anche convinti che ci siano le condizioni per ulteriori passi in avanti da parte della proprietà - continua Soldati - Ricordo che per la valenza storica, culturale e simbolica, il “Gruppo Maggioli” rappresenta per la nostra comunità molto di più che un luogo di lavoro. Auspico dunque che da oggi al 26 si creino quelle condizioni che permettano la migliore soluzione per le famiglie dei lavoratori e per tutto il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi del "Gruppo Maggioli", martedì l'incontro decisivo al Ministero del lavoro

RiminiToday è in caricamento