rotate-mobile
Economia Coriano

Prosegue il tavolo di confronto sulla ‘Valleverde’: si attende il Piano industriale

Hanno preso parte alla riunione, oltre alla Provincia, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Coriano, la ‘Silver 1 Srl’, le organizzazioni sindacali di categoria e alcuni delegati della RSU aziendale

Si è svolta lunedì in Provincia una riunione del Tavolo di confronto sulla ripresa del complesso aziendale Valleverde, concernente in particolare possibili prospettive e sviluppo del sito produttivo da parte della ‘Silver 1 Srl’. Hanno preso parte alla riunione, oltre alla Provincia, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Coriano, la ‘Silver 1 Srl’, le organizzazioni sindacali di categoria e alcuni delegati della RSU aziendale. "Nella riunione - spiega la Provincia in una nota - sono stati chiarite alcune questioni rispetto all’aggiornamento dei lavori di ripresa sul piano occupazionale, economico, oltre che su quello più propriamente strutturale, concernenti i percorsi di soluzione di talune problematiche presenti negli immobili e da utilizzare ai fini di produzione e commercializzazione".

"Il confronto sarà riaggiornato nella medesima sede istituzionale quando la Silver 1 Srl (che in tal senso si è impegnata) presenterà alle istituzioni e alle parti sociali il relativo Piano Industriale, che tuttavia potrà essere predisposto ed esplicitato solo in ottobre, quando l’Azienda presenterà il nuovo campionario ai prossimi appuntamenti fieristici autunnali. - annuncia la Provincia -. L’obiettivo del Tavolo di confronto è soprattutto quello di monitorare, periodicamente, lo sviluppo e le prospettive di questa importante realtà produttiva del territorio provinciale di Rimini, avendo cura in particolare della sfera occupazionale e della valorizzazione di un sito produttivo del calibro della ‘Valleverde’. In sede aziendale proseguirà, comunque, anche nei prossimi giorni, il confronto sindacale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il tavolo di confronto sulla ‘Valleverde’: si attende il Piano industriale

RiminiToday è in caricamento